Menù Notizie

Il 2023 secondo Antonello, poi lo stadio e la Coppa Italia. L'Inter pensa poi al mercato

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È stato un 2023 esaltante, visto che abbiamo vinto due trofei e abbiamo raggiunto una finale storica che ci mancava da parecchi anni. Non possiamo che essere soddisfatti per la stagione scorsa e anche per l'inizio di questa. L'annata è stata davvero positiva". Ha parlato così Alessandro Antonello, amministratore delegato dell'Inter, in merito all'anno che sta per terminare, con il dirigente che ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche sullo stadio: "Abbiamo voluto coinvolgere i nostri tifosi su quella che dovrebbe essere la nostra nuova casa. Vogliamo sentire la loro voce e capire come svolgere e sviluppare il progetto. Non ci sono novità sostanziali, sapete benissimo che abbiamo un periodo di esclusiva, dove capiremo se il progetto sarà fattibile. Siamo ancora in attesa di capire l'esito della sentenza che verrà emessa a marzo sul vincolo su San Siro, poi c'è il tema aperto sul referendum. Non andiamo comunque avanti sul progetto primario e fondamentale che è Rozzano".

Il mercato.
Due club olandesi sono interessati a Matteo Lavelli, professione prima punta, uno dei gioielli delle giovanili interiste. Uno è il Volendam, club dove sono cresciuti, nella scorsa stagione, sia Gaetano Oristanio - ora al Cagliari - che Filip Stankovic, in prestito alla Sampdoria. Potrebbe essere un'ottima opportunità per avere un primo impatto con il calcio professionistico, in un club che non ha velleità particolari, se non quella di salvarsi anno dopo anno, anche se in questa stagione è comunque al penultimo posto in classifica. Possibile, quindi, anche un prestito. C'è poi anche il PSV Eindhoven. Lì la situazione è diversa, perché eventualmente è difficile pensare all'arrivo di un Under18 per inserirlo subito in prima squadra. Nel frattempo anche Lavelli dovrà presto firmare il primo contratto da professionista con i nerazzurri che, essendo minorenne, sarà un triennale che lo porterà fino ai vent'anni.

La Coppa Italia.
La testa di tutto l'ambiente Inter deve però essere rivolta solo e soltanto alla gara contro il Bologna in Coppa Italia, gara valida per gli ottavi di finale. In palio ci sono i quarti contro la Fiorentina, in una partita complicata, visto il momento della formazione di Thiago Motta. Servirà la migliore versione degli uomini di Simone Inzaghi, pronto a puntare fino alla finale, dopo il successo dell'anno scorso.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
14:14 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Derby decisivo per me? Non ci penso, sento la fiducia della società" 14:11 Serie B Pisa-Brescia, le formazioni ufficiali: Piccinini dal 1' tra i toscani, Rondinelle con Bisoli 14:10 Serie ALive TMW Domani il derby di Milano: Inter, a breve le parole di Inzaghi in conferenza stampa 14:08 Serie A Capitanio (AgCom): "Piracy Shield funziona. In arrivo legge con sanzioni fino a 5 mila euro" 14:04 Serie DUfficiale Vado, esonerato De Lucia. Squadra affidata all'ex Sampdoria e Lecce Cottafava
14:00 Serie A Monza, Nesta: "A breve toccherà anche a Sensi. Svincolati? Chiedono tanto..." 13:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:56 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Fantastica la vittoria in Champions ma il primo obiettivo è la Premier" 13:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:54 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 13:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 13:53 Serie A Domani Monza-Bologna, i convocati di Italiano: out Pobega, Ferguson, Holm e Cambiaghi 13:49 Calcio estero Chelsea, come viaggi: Nico Jackson segna dopo 4', Sancho assist-man premiato da Maresca 13:48 Serie C Vis Pesaro, anche Stellone polemizza: "Alcuni episodi hanno compromesso la gara" 13:45 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "La partita è stata buona. Ora guardiamo avanti e testa al Como" 13:42 Calcio estero Barcellona, Flick commenta il ko col Monaco: "Se si perde le cose non sono andate bene" 13:38 Serie A Ricci: "Toro primo e Nazionale, meglio di così non potevo chiedere. Ora testa all'Empoli" 13:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Mantova squadra non semplice. Gara che richiede cura dei particolari" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Le ultime su Juve-Napoli e tutte le sfide di giornata, ombre su Fonseca 13:27 Calcio estero Solanke scelta top? Postecoglou: "Abbiamo seguito Toney, ma Dominic era ciò che volevamo" 13:23 Serie A Bianchessi rivela: "Pogba fu vicino al Milan, ma eravamo contestati per le commissioni" 13:19 Serie B La Salernitana omaggia San Matteo: maglie speciali per il Patrono. Poi, l'asta benefica 13:17 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 13:15 Serie A Ventola: "Inter-Milan finisce 3-1. Sento cose assurde su Lautaro. Leao? I gol restano pochi" 13:12 Calcio estero Manchester United, Ten Hag striglia Rashford: "Quando sarà professionale renderà al top" 13:11 Calcio estero West Ham-Chelsea, le formazioni ufficiali: Paquetà un must dal 1', Joao Felix relegato in panchina 13:08 Serie A Oggi Juventus-Napoli, i convocati di Thiago Motta: Gatti c'è, out Conceicao e Milik 13:04 Serie C Nasce il 'Patto Trentino'. Presentato il progetto del Trento per il futuro del calcio territoriale