Menù Notizie

I risultati della notte di Champions: anche Arsenal e PSV Eindhoven agli ottavi di finale

di Gaetano Mocciaro
Foto

Gruppo A

Bayern Monaco che deve rinunciare all'en plein, sbattendo contro il muro del Copenaghen. I danesi sono sorprendentemente al secondo posto in un girone che li vedeva come i più deboli del lotto. La qualificazione si giocherà al "Parken" contro il Galatasaray: chi vince passa, in caso di pareggio tutto dipenderà dall'esito di Man United-Bayern con i red devils che possono tornare in gioco. Certamente era difficile immaginarsi la squadra di Erik ten Hag così in difficoltà.

Galatasaray - Manchester City 3-3
11' Garnacho (M), 18' Bruno Fernandes (M), 29' e 62' Ziyech (G). 55' McTominay (M), 71' Akturkoglu (G)

Bayern - Copenaghen 0-0

Classifica
Bayern 13
Copenaghen 5
Galatasaray 5
Manchester United 4

12 dicembre
Copenaghen - Galatasaray
Manchester United - Bayern
- - -

Gruppo B
L'Arsenal vince il Gruppo B in carrozza, giocando a tennis contro il Lens con Jorginho che entra a gara in corso e trasforma un calcio di rigore. Questo risultato regala la qualificazione agli ottavi anche al PSV Eindhoven, forte del vantaggio negli scontri diretti con i francesi. La squadra di Peter Bosz, che in Eredivisie ha vinto 13 partite su 13, è stata capace di ribaltare il Siviglia dopo essere stato sotto di due reti. Decisiva l'espulsione a gara in corso di Ocampos, al resto hanno pensato i cambi del tecnico che hanno ooirtato alle reti di Saibari e Pepi.

Arsenal - Lens 6-0
13' Havertz, 21' Gabriel Jesus, 23' Saka, 27' Martinelli, 45'+1 Odegaard, 86' Jorginho rig.

Siviglia - PSV Eindhoven 2-3
24' Ramos (S), 47' En Nesyri (S), 68' Saibari (P), 81' Gudelj aut. (P), 90'+2 Pepi (P)

Classifica
Arsenal 12
PSV Eindhoven 8
Lens 5
Siviglia 2

12 dicembre
Lens - Siviglia
PSV Eindhoven - Arsenal

Gruppo C

Il Napoli sogna la qualificazione agli ottavi con un turno d'anticipo, Paz spegne i sogni dei partenopei che se la giocheranno al "Maradona" contro il Braga, forti di avere a disposizione due risultati utili su tre. In verità gli azzurri, forti del successo nello scontro diretto in Portogallo per 1-2, possono permettersi anche di perdere col minimo scarto, in virtù di una differenza reti complessiva migliore. Real Madrid che vince il girone, mentre l'Union Berlino può ancora sognare il paracadute dell'Europa League. Questo il quadro del Gruppo C:

Braga - Union Berlino 1-1
42' Gosens (U), 51' Djalo (B)

Real Madrid - Napoli 4-2
9 Simeone (N), 11' Rodrygo (R), 22' Bellingham (R), 47' Zambo Anguissa (N), 84' Paz (R), 90'+4 Joselu (R)

Classifica
Real Madrid 15
Napoli 7
Braga 4
Union Berlino 2

12 dicembre
Napoli - Braga
Union Berlino - Real Madrid

- - -

Gruppo D

Inter e Real Sociedad erano già qualificate dal turno precedente e rimandano il discorso per il primo posto. In caso di pareggio fra nerazzurri e baschi il 12 dicembre passeranno questi ultimi per migliore differenza reti. Benfica a un passo dall'essere eliminato da tutto: i portoghesi per approdare in Europa League devono vincere in Austria con tre gol di scarto. Questo è il quadro del Gruppo D:

Benfica - Inter 3-3
5', 13' e 34' Joao Mario (B), 51' Arnautovic (I), 58' Frattesi (I), 72' Sanchez rig. (I)

Real Sociedad - Salisburgo 0-0

Classifica
Real Sociedad 11
Inter 11
Salisburgo 4
Benfica 1

12 dicembre
Inter - Real Sociedad
Salisburgo - Benfica

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
16:02 Serie C Il saluto di Rizzo al Catania: "Non è dispeso dall'infortunio. Grato per ogni momento vissuto" 16:00 Serie A "Col Feyenoord daremo tutto, e l'Olimpico...". Rivedi Cristante alla vigilia dell'Europa League 15:57 Serie C Atalanta sprecona, Renate mai domo. Il recupero della 23ª giornata di Serie C finisce 2-2 15:53 Serie A L'annuncio dell'entourage di Hamsik: "Un giorno arriverà il momento del ritorno a Napoli" 15:49 Serie B Venezia, Sverko: "Serie B imprevedibile, importante restare agganciati alla vetta"
15:45 Altre Notizie Inter, Impallomeni: "Questa squadra non ha più timore di nessuno" 15:45 Serie A 21 clean sheet in stagione per l'Inter, Sommer: "Il buon equilibrio è il nostro segreto" 15:41 Calcio estero Emre Can: "Non è un Borussia Dortmund a due facce, anche se non siamo sempre ottimi" 15:40 Serie A Il padre di Retegui: "Era tutto fatto all'Atletico Madrid. Poi abbiamo scelto il Genoa" 15:38 Serie A Pruzzo: "Primo tempo dell'Inter deludente. Poi si è ricordata di giocare un calcio veloce" 15:34 Serie B Ascoli, Zedadka: "Pari con la Cremonese utile per la fiducia. Posso dare molto al club" 15:32 Altre Notizie Inter, Santini: "Inzaghi ha messo su davvero una bella squadra" 15:30 Serie A Quando rientra Buongiorno? Juric fa il punto: "Non prima della Fiorentina, se tutto va bene" 15:26 Calcio estero Rooney: "Se Guardiola mi chiamasse, farei il suo assistente. Avete visto Arteta?" 15:23 Altre Notizie Inter, Cagni: "La sua forza è la personalità e la sicurezza" 15:19 Serie C L'ACR Messina esalta Fumagalli: "700 volte uniCo". È il più presente di sempre in C 15:15 Serie A Roma, Dybala: "Stimolante lavorare con De Rossi. Con Mourinho sono cresciuto molto" 15:12 Altre Notizie Zilliacus ricercato a Singapore, l'Interpol emette un avviso rosso nei suoi confronti 15:08 Serie A Orlando a RFV: "Fiorentina, mi preoccupa la perdita di entusiasmo generale" 15:04 Serie B Cremonese-Palermo sfida d’alta classifica: lo Zini fa registrare il tutto esaurito 15:01 Le Statistiche Torino, il successo casalingo contro la Lazio manca da un bel po’ 15:00 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi scelta coraggiosa della proprietà. Stiamo costruendo cose importanti" 14:59 Altre Notizie Inter, A.Paganin: "E' una squadra che gioca in maniera più europea ora" 14:56 Calcio estero Bayern senza titoli? L'ultima volta che è successo fu Treble nella stagione successiva 14:55 Serie A Klopp, Xavi, Tuchel: il valzer delle panchine incrocia anche i nostri club 14:53 Serie A Inter, Arnautovic: "Sappiamo cosa ci aspetta a Madrid, siamo pronti e proveremo a vincere" 14:49 Calcio femminile Italia, dopo Giacinti anche Giugliano lascia il ritiro: problema al flessore per la romanista 14:45 Serie A Napoli, al pranzo UEFA c'è anche Hamsik. La foto pubblicata dal presidente De Laurentiis 14:42 Calcio estero Atletico, ecco il referto sulle condizioni di Griezmann: "Moderata distorsione alla caviglia" 14:38 Serie A Roma, De Rossi: "Huijsen non ha limiti. Per me potrebbe fare anche il centrocampista"