Menù Notizie

Guardiola nella storia del City con la finale di Champions. PSG, Mbappé è assenza determinante

di Simone Bernabei
Foto Articolo

Il Manchester City raggiunge la prima finale di Champions League della sua storia battendo, con merito, il PSG anche nel ritorno dell’Etihad. 2-0 il finale in favore degli uomini di Pep Guardiola, dopo il successo 2-1 al Parco dei Principi la settimana scorsa per un risultato complessivo di 4-1. Il mattatore di giornata è Riyad Mahrez, autore di una doppietta dopo la rete dell’andata. Ma oltre all’ex Leicester sono tanti i giocatori in evidenza, da Ruben Dias a Zinchenko, da De Bruyne a Foden. Evidentemente soddisfatto Pep Guardiola che ha visto i suoi tenere in mano la partita dall’inizio alla fine: “Un risultato che resterà per sempre”, ha commentato a fine partita.

Le pagelle del Manchester City
Le pagelle del PSG

Chi non può essere soddisfatto è il PSG e il suo tecnico Mauricio Pochettino. I parigini, orfani di Mbappé out per problemi muscolari, non riescono a concretizzare la solita mole di gioco. L’ultimo passaggio è spesso problematico, Icardi è completamente estraneo al gioco, Neymar si incaponisce in dribbling e giocate che proprio non riescono. Il più deluso di tutti nel post partita è Marco Verratti che non le manda a dire all’arbitro Kuipers. Mentre il dt Leonardo vede il bicchiere mezzo pieno, parlando di ko maturato per dettagli ma di base solida su cui costruire i successi futuri.

Altre notizie
Venerdì 14 Maggio 2021
12:23 Serie A Commisso: "Rocco se vuole può comprare qualsiasi club al mondo. Portate rispetto..." 12:23 Serie A Napoli, Fabian Ruiz è il nuovo pallino del PSG: la valutazione è di 60 milioni di euro 12:19 Serie B Tra ritardi sul fischio di inizio e gol annullati è il VAR il protagonista dei playoff di Serie B 12:18 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Commisso: "Voglio mettere in vendita il club. Ma solo a un fiorentino" 12:15 Serie A Milan, Castillejo: "Fioretto Champions? Cambio colore di capelli o faccio un tatuaggio"
12:12 Euro 2020 Euro 2020, c'è l'inno ufficiale del torneo a firma Martin Garrix con Bono e The Edge 12:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, è Mbappe a svelare la maglia 2021/22: e la banda rossa verticale sparisce 12:08 Serie A Torino, Nicola si è giocato il rinnovo dopo il ko per 7-0 contro il Milan 12:07 Serie A Serie A, le designazioni del 37° turno: a Calvarese il derby d'Italia, quello di Roma a Pairetto 12:06 Serie A Super ingaggio, benefici fiscali e poche offerte: così Ronaldo può rimanere alla Juve 12:04 Serie C Serie C, recupero 1° turno playoff: confermata la terna già scelta per Triestina-Virtus Verona 12:04 Serie A Perché non conferma Iachini? Commisso: "Domanda trappola, credi io sia stupido?" 12:00 Serie A Lazio, Strakosha via: non ha gradito la panchina, chiederà di essere ceduto 11:57 Euro 2020 Polonia, addio Euro 2020 per Piatek. L'ex Milan sarà indisponibile per almeno tre mesi 11:54 Serie A Commisso attacca: "Voglio le scuse di Corriere Fiorentino e Gazzetta, controllati da Cairo" 11:53 Serie A Bologna, Sabatini conferma: "Mihajlovic ci ha detto che vuole restare" 11:51 Serie A Juve, Douglas Costa a bilancio per 11 milioni. Verso il Gremio, ma serve limitare la minusvalenza 11:49 Serie B Brescia, ora Cellino riflette: Clotet merita il rinnovo, ma spuntano altri profili per la panchina 11:45 Serie A Tardelli: "L'Inter ha meritato lo scudetto. La Juve ha fatto troppi errori: colpa di tutti" 11:42 Serie A TMW RADIO - Ponciroli: "Juve nei guai con Conte. Inter? Mi preoccupano le parole di Marotta" 11:42 Calcio estero Dinamo Kiev, stagione trionfale per Lucescu: dopo il campionato arriva la vittoria in coppa 11:39 Serie A Commisso: "Metto in vendita la Fiorentina, costa 335 milioni. Ma offerta entro 10 giorni..." 11:38 Serie A Tuttosport attacca Cairo: "Toro al bivio: rifondazione o club in vendita" 11:37 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, finale Champions con 12mila tifosi. Coppa Italia al Mapei col pubblico, le info 11:36 Serie A Juve, il rinnovo di Dybala resta un caso. Senza Champions, impossibile offerta al rialzo 11:34 Serie C Livorno, i guai non finiscono mai: il sindaco revoca la convenzione per lo stadio "Picchi" 11:32 Calcio estero AFP: "La FIFA ha dato l'ok al passaggio di Aymeric Laporte alla nazionale spagnola" 11:31 Serie A Commisso non si sbilancia sul nuovo allenatore: "Io voglio un tecnico che vince..." 11:30 Serie A Affinati: "Sarà il derby della consolazione. Spero lo decida Darboe, che storia sarebbe..." 11:27 Euro 2020 Turchia, arrivano i pre-convocati per Euro 2020: quattro gli "italiani" chiamati da Senol Gunes