Menù Notizie

Gavi è solo l'ultima grande vittima delle Nazionali. Al Barça fino a 7,5 milioni

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico Titone

"La vittoria più amara della mia carriera". Così Luis de la Fuente, ct della Spagna, ha commentato a caldo il 3-1 alla Georgia. Amarissimo, appunto: al netto del risultato, la nazionale iberica ha dovuto fare i conti con l'infortunio occorso a Gavi. Il ginocchio del giovane centrocampista del Barcellona ha preoccupato sin da subito, e gli accertamenti strumentali del giorno dopo hanno confermato: rottura del legamento crociato e lesione del menisco. Per quanto si parli di un giocatore neanche ventenne, uno stop che mette a rischio una carriera.

L'ultima vittima delle nazionali. La sosta di novembre, da questo punto di vista, è stata molto più pesante per i club rispetto alle precedenti. Juventus e Inter preparano il derby d'Italia senza Locatelli e Bastoni, ma con le nazionali sono andati ko anche Kamada, Calhanoglu, Onana, Vinicius, Haaland e tanti altri. Nel frattempo, si continua a giocare, sempre di più: nonostante i frequenti appelli di giocatori e allenatori, il calendario internazionale non conosce rallentamenti, anche se quella che si sta concludendo sarà l'ultima sosta del campionato - ingolfato però anche sotto Natale - fino alla primavera.

7,5 milioni di euro non placano a rabbia del Barça. In Spagna, il ko di Gavi - impiegato anche in una gara del tutto irrilevante come quella contro Kvara&Co - ha sollevato tantissime polemiche. Soprattutto da parte del Barcellona, i cui tifosi arrivano a chiedere le dimissioni del commissario tecnico De La Fuente, attaccato sui social come il presidente della RFEF. A nulla servirà il maxi-risarcimento FIFA, che porterà nelle casse dei blaugranda fino a 7,5 milioni di euro a titolo di indennizzo: Gavi salterà il resto della stagione e anche gli Europei.

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
10:30 Serie A Le pagelle di Calabria: sembra un Franciacorta sgasato. Serata da incubo 10:26 Calcio estero VIDEO - Il Manchester City non si batte: va sotto di due gol ma ribalta il Lipsia nella ripresa 10:23 Serie A Zazzaroni: "Milan, doveva andare così. La collana delle sfighe si completa" 10:21 Serie A Milan avanti in Champions in un solo caso. E anche per l'Europa League serve solo vincere 10:19 Serie D TMW - Albenga, Quintero accende il mercato in Serie D. Ma la spuntano i sardi del Budoni
10:15 Serie A Le pagelle di Immobile: falco dell'area. Entra e stende tutti quelli che lo vorrebbero pensionare 10:12 Calcio estero VIDEO - Young Boys-Stella Rossa 2-0, gli svizzeri si assicurano la "retrocessione" in EL 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 14^ giornata: infortunati & squalificati 10:08 Serie A Dortmund, Terzic realista: "Non posso promettere al Milan che batteremo il PSG" 10:04 Serie C Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: due i match in programma. C'è Catania-Crotone 10:00 Serie A Le pagelle di Pioli: lasciamo stare la sfortuna. Milan deludente e sconfitta netta 09:57 Rassegna stampa Sacchi alla Gazzetta: "Un Milan smarrito: senza idee e unità, in Europa è durissima" 09:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Porto battuto dal fuoco amico: Joao Felix e Cancelo costano il ko 09:51 Calcio estero VIDEO - Un rigore dubbio tiene a galla il PSG. Col Newcastle Mbappé pareggia al 98' 09:49 Rassegna stampa Bucci a La Stampa su Gemello: "Torino piazza esigente, non è facile stare sereni" 09:45 Serie A Rovella: "Questa è la vera Lazio. Immobile è un campione, abbiamo bisogno dei suoi gol" 09:42 Rassegna stampa La Juventus piomba su Ferguson, Tuttosport: "C'è anche il Milan, ma il Bologna non molla" 09:40 Serie A VIDEO - Thiaw lascia San Siro in stampelle. Il Milan ha solo un difensore a disposizione 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Si rivede Kumbulla, dubbio Mancini per il Servette" 09:35 Le Statistiche La Juventus sfida la Nazionale della A. Nel mirino il record del Bologna 09:33 Rassegna stampa Allegri può lasciare la Juve, Il Corriere dello Sport: "È tentato da Premier e Arabia" 09:30 Serie A Lazio, Immobile: "C'era bisogno di ritrovare noi stessi. Ora serve lo stesso entusiasmo in A" 09:30 La Giovane Italia Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli 09:28 Rassegna stampa Juventus, futuro giovane. Gazzetta: "Bardghji nei radar, occhi anche su Mijatovic" 09:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia Dortmund, Tuttosport: "Ora Pioli rischia" 09:21 Calcio estero VIDEO - Due autogol ed Hermoso, l'Atletico sbanca Rotterdam e si qualifica agli ottavi 09:18 Rassegna stampa L'Equipe sul PSG che vuole gli ottavi di Champions: "Il loro destino in mano" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Portillo: "Il Real, la Viola, il Napoli e il mio pupillo Osimhen: vi racconto tutto" 09:13 Rassegna stampa Lazio agli ottavi di Champions, Il Corriere dello Sport: "Anche Piola avrà applaudito Immobile" 09:08 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona e Atletico, missione compiuta: ottavi di Champions centrati