Menù Notizie

Doppio colpo estero per il Pisa, a Salerno va Verde e lascia Dia. La giornata di mercato in B

di Claudia Marrone
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Al momento del via della stagione ufficiale, che inizierà venerdì 16 agosto con Brescia-Palermo, manca sempre meno, così come alla chiusura del calciomercato, fissata al 30 agosto. E così, anche oggi la Serie B si è mossa, con il Sudtirol che ha annunciato il prolungamento del contratto di Simone Davi, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Doppio innesto, invece, per il Pisa, che pesca all'estero e riporta in Italia Mehdi Pascal Marcel Léris, e tessera il danese Malthe Hojholt. Il Cosenza, poi, si assicura dall'Avellino l'esterno Manuel Ricciardi, che firma un biennale con opzione, ma il colpo di giornata lo mette a segno la Salernitana, dove approda Daniele Verde: l'attaccante arriva dallo Spezia a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Lo Spezia saluta anche Niccoló Pietra, che passa a titolo definitivo al Pontedera, che si assicura anche Giacomo Corona: l’attaccante, figlio d'arte, ha prima rinnovato fino al 30 giugno 2027 con il Palermo, e si è poi trasferito in prestito in granata. Tempo di saluti anche in casa Sassuolo, con Seb Loeffen.

Spazio poi ai rumors che ancora non hanno trovato l'ufficialità. L'attaccante Nikola Sekulov è in procinto di lasciare la Juventus per firmare con la Sampdoria: il classe 2002 ha ha già svolto le visite mediche a Genova. E guardano in Serie A anche Catanzaro e Bari, sulle tracce dell'esterno offensivo Anthony Partipilo in uscita dal Parma.
Chi sicuramente chiuderà la sua avventura nell'attuale club di appartenenza è Boulaye Dia. "Me lo sono goduto in venti giorni senza vivere mai tutti gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace. Sono le scorie della retrocessione. Ha fatto la sua partita nonostante gli sia arrivato di tutto addosso. In futuro non sarà più della Salernitana, guardiamo avanti", le parole di mister Giovanni Martusciello riprese da tuttosalernitana.com. Un congedo in piena regola.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic