Menù Notizie

Dallo stadio all'amichevole: la Roma in campo, ma le buone notizie arrivano dal Comune

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giornata movimentata in casa Roma, soprattutto per quel che riguarda il nuovo stadio. È stata approvata in Assemblea Capitolina la revoca al pubblico interesse circa il progetto Tor di Valle per lo stadio della Roma. Questo era il passaggio necessario per permettere alla famiglia Friedkin di progettare un nuovo impianto. A partire da oggi i proprietari della Roma potranno scegliere con il Comune un'area dove farlo sorgere e successivamente presentare un nuovo progetto. Guido Fienga ha poi affermato: "Siamo molto lieti della decisione dell'Assemblea Capitolina che consentirà di aprire una pagina nuova per la nostra città, il Club e sopratutto per i tifosi della Roma che, dopo aver aspettato con pazienza, sono stati ascoltati".

Intanto la squadra di Mourinho ha battuto la Triestina per 1-0 al Nereo Rocco di Trieste. Questo il report della gara: "Dopo Montecatini e Ternana, i giallorossi battono la Triestina 1-0 con Mourinho che perde all’ultimo Gianluca Mancini per una gastroenterite, mentre non ha convocato Rui Patricio, Veretout e Darboe. Nel primo tempo c’è Pellegrini con la fascia di capitano al braccio all’esordio stagionale dopo aver saltato le precedenti amichevoli per il problema muscolare che lo ha costretto a rinunciare a Euro2020. Lo Special One poi nei primi 45 minuti prova quello che con ogni probabilità sarà l’attacco titolare con il tridente di trequartisti composto da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Dzeko. Pressione alta e tanta verticalità sono state le richieste del tecnico portoghese nel primo tempo con la Roma che non riesce comunque a sbloccare il risultato. Servirà la ripresa, quando Mourinho lascia in campo solamente Fuzato, Ibanez, Kumbulla e Bove (tra i migliori) dei giocatori che avevano iniziato la partita, mentre inserisce Smalling, Karsdorp, Diawara, El Shaarawy, Borja Mayoral, Carles Perez e Zalewski che segna il gol dell’1-0 al 49’. Sarà l’unica rete della partita, ma sufficiente alla Roma per vincere il terzo test della pre season in attesa della quarta amichevole di domenica contro il Debrecen al Benito Stirpe di Frosinone. Applausi di Mourinho nel finale per Bove che esce solamente all’83 per Ciervo.

Formazione primo tempo
Roma (4-2-3-1): Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi; Bove, Villar; Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.

Formazione secondo tempo
Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Bove (83’ Ciervo); Diawara; Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy; Mayoral.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"