Menù Notizie

Da Chiesa a Nico Gonzalez, Kalulu e Koopmeiners: sprint Juventus sul mercato

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La giornata della Juventus è iniziata con qualche sorriso in più, proprio grazie al successo per 3-0 contro il Como nel primo turno di Serie A. Cristiano Giuntoli e la squadra mercato dei bianconeri può lavorare con serenità, sapendo che Thiago Motta ha già dimostrato di saper valorizzare gli elementi della rosa. Sul fronte uscite il nome più caldo è quello di Federico Chiesa, che la società ha messo fuori rosa. L'esterno, che ha il contratto in scadenza nel 2025, potrebbe partire per 15-20 milioni di euro e il Barcellona ha iniziato a pensarci seriamente, date le difficoltà a ingaggiare Nico Williams. L'ipotesi spagnola è da monitorare, ma anche l'alternativa Inter nel 2025 non è da escludere. I nerazzurri sono vigili, Marotta sonda il terreno.

La Vecchia Signora però continua a spingere anche per quanto riguarda gli acquisti e infatti sta definendo l'arrivo di Pierre Kalulu dal Milan in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14, 3 milioni ulteriori di bonus e un 10% sulla futura rivendita. Mercoledì svolgerà le visite mediche. Il vero obiettivo però in questo momento è Nico Gonzalez della Fiorentina, che ha scelto la Juventus, vuole trasferirsi a Torino e spera che i viola lo liberino: proprio il 21 agosto è previsto un altro incontro per provare a sbloccare la trattativa. Commisso chiede 40 milioni di euro. Da capire anche l'evoluzione dell'affare Teun Koopmeiners, con l'Atalanta che non solo vuole provare a scippare l'ex Stoccarda ai bianconeri, ma tiene ancora duro nonostante i 55-57 milioni di euro offerti per l'olandese.

Non vanno dimenticati gli altri affari "minori": Armand Lauriente è finito nel mirino del Marsiglia, con la Juventus che osserva sempre interessata, Tiago Djalo piace alla Roma e i contatti tra i club proseguono per il prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a circa 7. Infine, contatti positivi per il trasferimento di Mattia De Sciglio al Como, ma per Fabregas non rappresenta una priorità. L'unica nota stonata di martedì sono gli infortuni capitati a Thuram e Weah, che salteranno le prossime due gare.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti"
22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:11 Calcio esteroLive TMW Drommel: "Non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo pensare alla prossima" 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla" 21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN"