Menù Notizie

Così si incrociano i destini di Dybala e Pogba, le grandi scadenze nell'estate del 2022

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' stata una giornata dove al centro delle discussioni di mercato ci sono stati Paul Pogba e Paulo Dybala. Il Polpo e la Joya, con potenziali destini incrociati. Quello del francese e la Juventus è un accostamento che ciclicamente torna a fare capolino. Il contratto del giocatore col Manchester United scadrà nel 2022 e per questo in estate è probabile un addio ai Red Devils (che vorrebbero evitare di perderlo per la seconda volta a zero l'anno successivo). La Vecchia Signora è interessata ma uno scambio potrebbe andare in porto solo con uno scambio di prestiti: e qua ritorna il nome di Paulo Dybala. La Joya non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus e nel caso dovesse continuare a dire di no in estate finirebbe per forza di cose sul mercato. Nel 2019 disse di no proprio allo United (nello scambio con Lukaku) che però oggi dalla sua avrebbe (verosimilmente) l'invito a partecipare alla prossima Champions League e i soldi per assecondare le sue richieste d'ingaggio da 12-15 milioni a stagione.

Dove può andare Dybala? Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? Una domanda che da oramai settimane risuona nella mente di dirigenti e tifosi della Juventus. Perché la Joya, reduce dalla stagione più complicata da quando è a Torino, non ha ancora detto sì alla proposta di rinnovo bianconera ed il suo contratto in scadenza nel 2022 impone delle riflessioni a breve termine. Il giocatore e la società torneranno a parlarne nei prossimi giorni, ma il sì al prolungamento non è scontato. Anzi. Alla situazione dell'argentino si stanno interessando un po' tutti i grandi club d'Europa: non solo lo United nell'operazione Pogba ma anche PSG, Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Atletico Madrid sono pronte a sfruttare eventuali aperture.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:00 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque"