Menù Notizie

Che paura N'Dicka: malore in Udinese-Roma, ma non è infarto. La gara riprenderà dal 71'

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Che paura per Evan N'Dicka. Una partita tra Udinese e Roma che sembrava, nell'avvicinamento, avere il giusto da raccontare o quantomeno non appariva per nulla candidata a rubare le prime pagine, è diventata invece - purtroppo - l'appuntamento del giorno per la domenica del calcio italiano.

Il motivo è quanto accaduto al minuto 71. Il difensore della Roma si accascia da solo a terra e subito i compagni richiamano l'attenzione dei soccorsi. Il giocatore esce in barella e alza un pollice verso gli spalti al momento dell'uscita dal campo, ma si diffonde la preoccupazione perché c'è chi teme l'infarto. De Rossi va a sincerarsi delle sue condizioni negli spogliatoi e quando risbuca chiede che il match venga sospeso. L'arbitro Pairetto, consultati anche Cioffi e l'Udinese, accetta e conclude anzitempo la partita sul risultato di 1-1 rinviandola a data da destinarsi.

Per N'Dicka subito un elettrocardiogramma quando era ancora allo stadio, quindi il trasferimento in tempi rapidissimi all'ospedale di Udine e i nuovi accertamenti che hanno dato l'esito migliore possibile, almeno per adesso: nessuna implicazione cardiaca, non è stato un infarto. I medici indagano adesso su eventuali traumi accusati durante il match (nel mirino per esempio uno scontro di gioco avvenuto con Lucca nel finale di primo tempo) e per capire dove sia stato esattamente il problema. La squadra si è comunque stretta attorno a N'Dicka, recandosi in massa all'ospedale e attendendo le buone notizie finché non sono arrivate. Per quanto riguarda gli ultimi 19 minuti più recupero di Udinese-Roma, la data in cui la partita sarà terminata verrà decisa non prima di venerdì prossimo, dopo l'impegno europeo della Roma contro il Milan. Prima non si rigioca.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione
21:36 Calcio femminile Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati 21:22 Serie B Venezia ad un passo dalla finale dei playoff di B. 2-0 con il Palermo al termine dei primi 45' 21:19 Serie D Team Altamura, nota del club: "Alla ricerca di uno stadio per il prossimo campionato di C" 21:15 Serie A L'agente di Lautaro tranquillizza i tifosi: "Devono stare tranquilli perché ama l'Inter" 21:11 Calcio estero Dalot non teme il Manchester City: "Se giochi nello United, non dovresti mai essere sfavorito" 21:08 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le richieste di Gasp all'Atalanta. Roma-De Rossi, pronto il contratto 21:04 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 53 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A Malinovskyi colpisce e il Genoa è avanti sul Bologna: 1-0 al 13' a Marassi 20:56 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Girona-Granada: gli ex Serie A Villar e Boye partono dal 1' 20:53 Serie A Gudmundsson: "Via dal Genoa solo per un'offerta pazzesca. Premier? Ho cambiato idea" 20:49 Serie B Parma, Pecchia: "Dare continuità al progetto è un valore aggiunto. La filosofia non cambia" 20:47 Calcio femminile Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina: Viens dal 1°. Boquete guida le viola 20:45 Serie A Genoa, Leali: "La nostra forza è stata il gruppo. Gilardino ha influiti nei dettagli" 20:41 Serie A Bologna, Ravaglia: "Vogliamo il terzo posto. La festa è stata fantastica, la porterò nel cuore" 20:39 Altre Notizie Bari; dopo la salvezza, la squadra è da rifondare 20:38 Calcio femminile Coppa Italia Femminile: Fiorentina per tornare a vincere, Roma per mettere il sigillo. Diretta TV 20:38 Serie A Genoa, Gilardino: "Partita preparata al meglio, mi aspetto tanto dai ragazzi" 20:34 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 20:33 Serie CTMW Trento, fumata grigia per Baldini. Servirà un nuovo incontro per trovare l'intesa economica 20:32 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Voglio finire nel miglior modo possibile. Ho dato tutto per il club" 20:30 Serie A Genoa, Leali: "Emozionante tornare in campo. Fare il secondo portiere non è semplice"