Menù Notizie

Champions League, notte magica per le italiane. Bayern da record, affonda l'Atletico

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prosegue la marcia a punteggio pieno del Napoli di Spalletti. Stasera i partenopei hanno vinto 6-1 sul campo dell'Ajax. Vittoria anche per il Liverpool, che con un gol per tempo ha battuto i Glasgow Rangers.

Gruppo A - I risultati
AJAX - NAPOLI 1-6 - 9' Kudus (A), 18' e 47' Raspadori (N), 33' Di Lorenzo (N), 45' Zielinski (N), 63' Kvaratskhelia (N), 81' Simeone
LIVERPOOL - RANGERS 2-0 - 7' Alexander-Arnold, 53' Salah rig.

La classifica
Napoli 9 punti
Liverpool 6
Ajax 3
Glasgow Rangers 0

- - -

Il Brugge si è imposto a sorpresa con il risultato di 2-0 contro l'Atletico Madrid nella terza partita del gruppo B di Champions League con Griezmann che ha anche sbagliato un rigore. Nell'altro match del girone il Bayer Leverkusen ha invece perso 2-0 in casa del Porto. In classifica il club belga è ora a punteggio pieno, mentre al secondo posto ci sono tutte e tre le altre squadre appaiate a 3 punti. Di seguito le partite giocate e la classifica aggiornata:

Gruppo B - I risultati
BRUGGE - ATLETICO MADRID 2-0 - 36' Sowah, 62' Jutglà
PORTO - LEVERKUSEN 2-0 - 69' Zaidu, Galeno 86'

La classifica
Club Brugge 9
Porto 3
Bayer Leverkusen 3
Atletico Madrid 3

- - -

Di seguito i risultati del Gruppo C di Champions League e la classifica. Successo fondamentale dell'Inter, ora seconda in classifica dietro un Bayern da record: tre vittorie su tre, zero gol subiti e un nuovo record stabilito, quello di squadra con la striscia positiva più lunga nella fase a gironi, ben 31 partite. Per il Barcellona situazione ora pericolosa e dopo la retrocessione in Europa League di un anno fa il rischio di un altro declassamento si fa concreto. Sarà fondamentale la sfida del Camp Nou contro i nerazzurri di mercoledì prossimo. Viktoria Plzen che si conferma il vaso di coccio tra i vasi di ferro ed è fermo a zero punti:

Gruppo C - I risultati
INTER - BARCELLONA 1-0 - 45'+2 Calhanoglu
BAYERN -VIKTORIA PLZEN (giocata alle 18.45) 5-0 - 7' e 50' Sané, 13' Gnabry, 21' Mané, 59' Choupo-Moting

Classifica
Bayern 9
Inter 6
Barcellona 3
Viktoria Plzen 0

- - -

L'Oylimpique Marsiglia si rialza e trova la prima vittoria nel girone dopo due ko. Contro lo Sporting finisce 4-1 in una partita condizionata dagli errori del portiere dei portoghese Adan, che dopo aver regalato i primi due gol all'OM, ha rimediato un cartellino rosso al minuto numero 23 per aver preso la palla con le mani fuori area. Nell'altra sfida il Tottenham non è andato oltre lo 0-0 sul campo dell'Eintracht Francoforte. I portoghese restano in testa al girone con 6 punti, ma la classifica si accorcia: Tottenham e Eintracht a quota 4, primi tre punti per la squadra di Tudor.

Gruppo D - I risultati
EINTRACHT FRANCOFORTE - TOTTENHAM 0-0
MARSIGLIA - SPORTING CP 4-1 - 1' Trincao (S), 13' Sanchez (M), 16' Harit (M), 28' Balerdi (M), 84' Mbemba (M)

La classifica
Sporting CP 6
Tottenham 4
Eintracht Francoforte 4
Olympique Marsiglia 3

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso