Menù Notizie

Acquisti, addii, colpi sfumati e il sogno Manolas: il folle ultimo giorno di mercato dell'Hellas

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

L'Hellas Verona è stato uno dei club più attivi tra quelli di Serie A nella giornata di ieri, l'ultima che consentiva di concludere operazioni in entrata in Italia, senza considerare ovviamente il mercato degli svincolati. Sono state due le cessioni e quattro gli acquisti perfezionati dai gialloblù l'1 febbraio, ma altre due trattative hanno animato il giovedì ai tifosi scaligeri.

Gli acquisti - Il primo in ordine cronologico è stato quello di Stefan Mitrovic, esterno serbo classe 2002, arrivato a titolo definitivo dalla Stella Rossa, con cui ha giocato anche in Champions League in questa stagione. Poi è stata la volta di Karol Swiderski, attaccante nel giro della nazionale polacca, con cui ha segnato 10 gol in 28 presenze, che Setti ha pescato in MLS, nello Charlotte FC. La società ha voluto pensare anche al futuro ed è in questa ottica che va considerato il colpo Andrej Popovic, difensore centrale classe 2006 preso dal Partizan Belgrado. L'unico che l'Hellas Verona ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto è Fabien Centonze, terzino del '96 che militava nel Nantes.

Le cessioni - Come accaduto spesso in questa sessione di trasferimenti, i veneti hanno dovuto salutare altri due pezzi della rosa. Nel primo pomeriggio è arrivata l'ufficialità dell'addio di Jordi Mboula, accasatosi a titolo definitivo al Racing Santander in Segunda Division in Spagna. Particolare invece la scelta di Bruno Amione, difensore argentino che ha scelto di ripartire dal Club Santos Laguna, squadra della massima serie del campionato messicano.

Le trattative - La più clamorosa di tutte è sicuramente quella per Andre Silva, saltata a un passo dal traguardo. Il contratto dell'attaccante non è stato depositato nonostante avesse già effettuato le visite mediche, questo perché giocatore ed entourage non hanno presentato i documenti che avrebbero dovuto dimostrare il doppio passaporto, portoghese e brasiliano. Saltato anche l'acquisto di Mitja Ilenic, 19enne laterale destro del New York City Football Club che nel mirino del Verona. È rimasto alla base Thomas Henry, che era addirittura già volato in Belgio per le visite mediche e la firma con il Gent. Infine, l'unico affare ancora possibile, il tesseramento di Kostas Manolas: l'ex Roma è svincolato e sta riflettendo se accettare un contratto da 400mila euro fino a giugno. Tutto è ancora aperto.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
09:56 Serie C Ds Vicenza: "La squadra sta bene. Vecchi? Straordinario. Rimarrà sicuramente con noi" 09:56 Calcio estero Parigi 2024, Guinea ultima qualificata: Moriba decide lo spareggio con l'Indonesia 09:53 Serie A Bologna, Aebischer: "Nessuno era contento dopo il Torino. Napoli? Di solito le big si aprono" 09:49 Serie B Serie B, Bari-Brescia: ultima chiamata per i Galletti, Rondinelle per il sesto posto 09:45 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Dopo il 2-0 Roma ho visto negli occhi dei miei che volevano di più"
09:42 Calcio estero Il giustiziere di Juve e Roma sulla strada della Fiorentina: Mendilibar sogna un'altra Coppa 09:38 Serie A Da Scamacca a Scalvini: Italia, il ritiro inizierà senza i giocatori di Atalanta e Fiorentina 09:34 Serie B Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani 09:30 Serie AVideo La Roma sfiora l'impresa, in finale va il Bayer: gol e highlights del 2-2 di Leverkusen 09:30 La Giovane Italia Tra Francia e Portogallo, come sta procedendo la stagione di Cher Ndour? 09:27 Calcio esteroVideo Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battuto 09:23 Serie A Due finali per scrivere la storia. Gasp ha l'arma in più: El Bilal Tourè trascinerà la Dea? 09:19 Serie CTMW Radio Caracciolo sulle seconde squadre: "Importanti per i top club, ma penalizzanti per le piccole" 09:15 Le Statistiche Colantuono fa 250 in Serie A. Ma contro Allegri è sul 2-8 09:15 Serie AVideo L'Atalanta fa la storia, è in finale di Europa League: gol e highlights del 3-0 al Marsiglia 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Roma diventa la migliore tra le italiane. L'Atalanta entra in Top 20 09:08 Serie A Impresa sfiorata, ora testa al campionato: c'è sempre l'Atalanta nel destino della Roma 09:04 Serie B Bari, il venerdì che può valere una stagione. Ma la cabala non sorride ai galletti 09:00 Serie A Conceicao legato al Porto fino al 2028 ma può liberarsi: il Milan resta d'attualità 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - CubarSÍ. Il Barça blinda il difensore fino al 2027: clausola da 500 milioni 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Aston Villa, fine della corsa in Europa! La paura dello United 08:48 Rassegna stampa Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo 08:45 Calcio femminile Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25 08:43 Rassegna stampa Genoa, rientro prudente per Messias: ancora out col Sassuolo? Malinovskyi vede l’Olimpico 08:38 Serie A Barella, rinnovo di contratto fino al 2029. Diventerà il calciatore italiano più pagato in A 08:33 Rassegna stampa Juventus, che miniera la NextGen: 4 gioielli possono portare in cassa 85 milioni 08:30 Serie A Vasquez è il jolly della difesa: "Mi piace andare in area avversaria. Futuro? Il Genoa" 08:28 Rassegna stampa Agresti commenta: "Chi pensava che il fenomeno Dea si sgofiasse si deve ricredere" 08:23 Rassegna stampa Napoli, De La loda Gasperini e prepara un triennale. Pioli e Italiano restano nel casting 08:18 Rassegna stampa Spalletti: "Maglia Azzurra va portata con orgoglio. Si riparta dalle sconfitte passate"