Menù Notizie

Il buongiorno

di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Mercoledì 8 Maggio 2024

Il sole sorge alle 6,04 e tramonta alle 20,38

Il Santo del giorno:

Madonna del Rosario di Pompei

Il meteo:

Sintesi:

Giornata che inizierà generalmente soleggiata (o poco coperta nell'interno), nel pomeriggio invece saranno possibili rovesci e temporali sulle aree interne, specie quelle di ponente e di levante. Clima mite.

Dettaglio:

Nella notte saranno possibili ancora residui piovaschi a macchia di leopardo sui settori liguri di centro-ponente e cuneese, successivamente tornano condizioni di tempo maggiormente stabile su Liguria e basso Piemonte: mattinata nel complesso soleggiata e asciutta lungo la fascia costiera, nuvolosità irregolare sulle interne (specie se centrali) e basso Piemonte.

Nel pomeriggio continua il tempo stabile e abbastanza soleggiato sulle coste, migliorando anche sulle pianura piemontese. Rovesci e temporali potranno invece svilupparsi sui rilievi interni, meno probabili sul savonese. Al momento le coste sembrano essere escluse da sconfinamenti, se non parzialmente. Velature si faranno strada da levante in evoluzione verso i settori occidentali.

Serata ovunque serena o parzialmente nuvolosa.

Temperature in aumento nei valori massimi.

Vento di debole o al più moderata intensità dai quadranti settentrionali al mattino, da quelli meridionali nel pomeriggio.

Da mosso a poco mosso, fino a quasi calmo entro sera sotto costa.

Temperatura minima:  12°

Temperatura massima:  22°

Tendenza per giovedì:

Prime indicazioni: nottata con velature e nuvolosità irregolare sui rilievi, specie quelli occidentali, e sul cuneese, qui con possibili piovaschi sui rilievi. Mattinata abbastanza soleggiata ma un po' disturbata da velature e ancora nubi sui rilievi cuneesi. Nel pomeriggio saranno possibili locali rovesci / temporali sui rilievi tra cuneese e imperiese, e forse anche sul genovese interno, altrove asciutto e sereno o poco nuvoloso.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La vita è come l’acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve.

(Margaret Mazzantini - Scrittrice, drammaturga, attrice e sceneggiatrice italiana - Dublino, 27 ottobre 1961)

Un po' di buonumore  :-)  :

Una donna, un po' preoccupata, dice al figlio:
"Ho notato che hai sempre meno amicizie. E' da un po' che non esci con Franco, quel tuo amico che conosci dai tempi dell'asilo, come mai? Avete litigato?"
E il ragazzo:
"No mamma, non abbiamo litigato, ma tu usciresti con uno che beve, fuma e si droga?"
"Certo che no!" risponde orgogliosa la madre.
E il figlio:
"Neanche lui!"

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie Genoa
Lunedì 20 Maggio 2024
Domenica 19 Maggio 2024