Menù Notizie

ULIVIERI A RFV, Andrei ad Atene in nave. Vincere un trampolino

di Redazione FV
per Firenzeviola.it
Foto

Presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, ex allenatore di Serie A a cavallo degli anni '90 e 2000 con un passato anche nelle giovanili della Fiorentina, Renzo Ulivieri è intervenuto oggi a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Amore Mio" dove ha risposto ad alcune domande sulla gara di stasera e di mercoledì prossimo.

Sul paragone con L'Atalanta e la possibilità di alzare un trofeo: "Spero che la finale possa essere un trampolino, lo spero per la società, lo spero per Italiano, potrebbe essere un coronamento ma anche una partenza. Ritrovarsi con due squadre vittoriose è un bello spot per il calcio italiano".

Sulla finale di Conference: "Avrei voluto andare ad Atene in nave. Sulla Conference credo che ci sia la possibilità di portarla a casa, c'è stata una maturazione di questa squadra rispetto all'anno scorso, nel bene e nel male è una squadra che applica dei principi, questo eleva ancor di più l'allenatore".

Sulla partita di stasera e la gestione dei giocatori: "L'allenatore ha uno staff di preparatori che esaminano la squadra ed i calciatori uno per uno, lavorano su dati obiettivi, per qualcuno vale lo stare a riposo, per altri vale il contrario. Entrare contro il Cagliari per aggiungere minuti sulle gambe può essere utile".
 

Ascolta il podcast per l'intervento completo!


Altre notizie Fiorentina
Domenica 16 Giugno 2024
Sabato 15 Giugno 2024