Menù Notizie

Fantacalcio - Cagliari: chi schierare in questo finale di stagione

di Luca Di Leonardo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In queste ultime nove giornate di campionato si lotta per non retrocedere, con diverse squadre coinvolte e pronte a lottare fino all’ultima giornata di campionato.
Ecco allora alcuni consigli in ottica fantacalcio per provare ad attingere qualche bonus dall’organico del Cagliari.

Consigliato: ZITO LUVUMBO

Vero e proprio leader tecnico della squadra, si è imposto al meglio nei dettami tattici del Cagliari in questa stagione. È uno degli uomini più pericolosi nel reparto offensivo di Ranieri, in grado di seminare il panico delle difese avversarie con il suo cambio di passo e la sua velocità, potrebbe aumentare ulteriormente il suo score soprattutto nelle partite più alla portata, in particolare negli scontri salvezza. Non a caso, positiva la sua media voto di 6.23 condita da 4 reti e 3 assist.

(Fantamedia: 6.84)

Sconsigliato: ALESSANDRO DEIOLA

Non proprio esaltante la sua stagione, per la difficoltà della squadra a livello fisico a centrocampo, è un po’ per la lentezza del giro palla e la difficoltà di creare gioco. Il centrocampista sardo è stato spesso autore di prove insufficienti, troppi errori in mezzo al campo e poca lucidità negli ultimi 20 metri, lo dimostrano i dati: 5.64 la media voto e 4 ammonizioni in 14 partite a voto, guardate altrove.

(Fantamedia: 5.36)

Scommessa: GIANLUCA GAETANO

Si è reso subito protagonista da quando è arrivato in Sardegna e ha dimostrato di valere il posto da titolare in campo concessogli da mister Ranieri. Ha sempre risposto presente tutte le volte che è stato messo in campo sfornando prestazioni di alto livello e il ruolo da comprimario al Napoli è ormai storia passata. 1 rete ogni 2 partite in Sardegna nelle uniche 6 partite a voto valgono le 3 reti con i sardi. Nello sprint finale per la corsa salvezza è più di una scommessa per i suoi fantapossessori, chiamiamola pure certezza.

(Fantamedia: 7.08)

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter
13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso" 13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nella rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO