Menù Notizie

Rivoluzione Lione: Dalbert e Nzonzi per sostituire Mendy e Ndombele

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una rivoluzione totale dopo che si è chiusa l'era Genesio. Dopo otto stagioni l'allenatore cresciuto nelle giovanili del Lione non è stato riconfermato alla guida del club e sul mercato sta succedendo di tutto. Dalla cessione di Ndombele, passando dalle varie offerte per Nabil Fekir. Sarà un'affermazione banale, ma l'estate nei pressi del Parc OL sarà caldissima.

Le cessioni - Ndombele è sicuramente la cessione più dolorosa, difficile trovare un calciatore con le sue caratteristiche in grado si sapersi adattare subito in Ligue 1. L'addio di Ferri toglie un gregario importante, senza dimenticare Mendy. Il 24enne francese si è trasferito al Real Madrid e al momento non è stato ancora individuato un sostituto per la corsia mancina. Due elementi fondamentali, la loro assenza peserà molto in vista della prossima stagione.

Gli acquisti - Al momento l'unica certezza rimane Thiago Mendes, che si è messo in mostra nel Lille. Il brasiliano rimane comunque un'incognita per quanto riguarda la continuità di rendimento. In porta è arrivato Tatarusanu, ma al momento il titolare resta Lopes, salvo clamorose offerte. Pereira, Lucas e Martins Pereira sono dei grandissimi punti interrogativi, il tutto dipenderà dal modo in cui riusciranno ad adattarsi.

Gli obiettivi di mercato - Al momento gli obiettivi di mercato non vanno a sostituire completamente i partenti. Steven Nzonzi può dare esperienza al centrocampo, anche se il francese non arriva da una stagione esaltante. Per la difesa Andersen è ad un passo dalla firma, mentre a sinistra il nome di Dalbert è da tempo in cima alla lista dei transalpini. Suso e Lucas Leiva sono idee confuse e poco chiare, bisogna assolutamente dare una svolta decisiva ad un mercato che fino a questo momento ha visto operazioni importanti soltanto in uscita.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo
16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata" 16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho