Menù Notizie

Real Madrid, operazione sfoltimento: 200 milioni per Pogba e Neymar

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di J.M.Colomo

Oltre 300 milioni spesi per arrivare ad Hazard, Jovic, Eder Militao, Ferland Mendy e Rodrygo. 145 recuperati dalle cessioni di Kovacic, Llorente, De Tomas e Theo Hernandez. Il Real Madrid punta a realizzare altri 200 milioni dalle cessioni dei giocatori in eccedenza per poi passare all'attacco per Paul Pogba.

Non rientrano nei piani di Zidane Gareth Bale, Isco, James Rodriguez, Keylor Navas, Lucas Vazquez e Mariano Diaz.

Gareth Bale è il più difficile da piazzare: pagato 100 milioni nel 2013 ha un ingaggio che in pochi si possono permettere e gioca in una zona di campo coperta giò dalle grandi squadre. Nelle ultime ore è arrivata un'offerta incredibile dalla Cina. Ma se il gallese in cinque anni non ha imparato una parola di spagnolo, ve lo immaginate in una realtà totalmente diversa come quella asiatica?

Nessuna offerta è pervenuta per Isco, con Manchester City e Juventus che per vari motivi sono fuori dai giochi. Per Keylor Navas l'ingaggio da 5 milioni di euro che percepirà fino al 2020 rischia di essere un problema. Sviluppi dall'Italia possono arrivare per quel che riguarda James Rodriguez (Napoli) e Mariano Diaz (Roma). Solo una volta realizzate queste cessioni si potrà tentare l'assalto a Paul Pogba. E occhio a Neymar: il presidente Florentino Pérez si è informato col Paris Saint-Germain sul brasiliano, ormai cedibile. E l'aiuto potrebbe arrivare da elementi non in lista cedibili: Asensio, ad esempio, sul quale il Liverpool è pronto a fare un sacrificio economico.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
14:53 Serie A Milan, Pioli non rinuncia all'ultimo anno di ingaggio: due soluzioni per l'allenatore 14:53 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma, che colpo Svilar. L'Atalanta può vincere in finale" 14:48 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: domani si affrontano Juve Stabia e Mantova 14:47 Calcio estero Ancelotti: "Tchouameni potrebbe saltare la finale. Vinicius Pallone d'Oro? Con 2 trofei..." 14:46 Serie A L'Atalanta elimina l'Olympique Marsiglia e Aubameyang scoppia in lacrime in campo
14:45 Serie AFocus TMW Kolasinac, il Marsiglia aveva offerto molto meno dell'Atalanta. Non sbaglia una partita 14:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 15 la conferenza stampa di Igor Tudor 14:42 Calcio estero Bundesliga, lo Stoccarda vuole scavalcare il Bayern per 48 ore: obiettivo 2° posto 14:38 Serie A Perché il rendimento di CDK è cambiato? Pioli: "Alla base di ciò ci sono due motivi..." 14:34 Serie B Bari, in 20mila proveranno a spingere i Galletti almeno ai playout. Alto il livello di guardia 14:30 Serie A Il progetto e la valorizzazione dei giovani: Napoli, perché la prima scelta è Gasperini 14:26 Calcio estero Ligue 1, anticipi dal profumo d'Europa. Il Le Havre vuole rovinare i piani di Farioli 14:23 Serie A Capello a RFV: "Fiorentina, ad Atene stadio caldissimo. Ora però è il momento di un trofeo" 14:23 Serie A 'Milan vicino a City e Real'. Pioli: "Mi riferivo allo scorso anno. Semifinale sminuita" 14:19 Serie C Catania, che fare con Peralta? Per i playoff si valuta la sostituzione in lista 14:16 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Siamo stati lontani da Real e City. Ho detto ai miei che il mio ufficio è aperto..." 14:15 Serie AFocus TMW De Ketelaere, la grande rinascita. Applaudito da tutto lo stadio, sarà riscattato 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 31° turno: all'Al Hilal basta un punto per il titolo 14:08 Serie A Milan, Pioli: "Un tecnico deve anche fare da parafulmine, per me non è un problema" 14:04 Serie ATMW Radio Cotugno su Cannavaro: "Può risollevare l'Udinese, ha già fatto cose importanti" 14:00 Serie A La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto 13:56 Calcio estero PSG, inizia l'era post-Mbappe. Svelate le nuove maglie senza l'attaccante come testimonial 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Mario Rui si è fermato. Raspadori in parte in gruppo 13:49 Serie D Pellissier ci riprova con la sua Clivense. Ma c'è un'altra offerta per il marchio Chievo 13:47 Calcio estero Everton, nota del club: ritirato il ricorso contro i due punti di penalizzazione 13:45 Serie A Gli agenti di Sesko a Milano: previsto un summit, il Milan ci prova per lo sloveno 13:42 Calcio estero Klopp a rischio squalifica per la sua ultima da tecnico del Liverpool. "Farò il bravo" 13:40 Calcio estero Tragedia in Nigeria: Ibrahim Babangida muore in un incidente stradale. Coinvolto anche Tijani 13:38 Serie A Atalanta, l'annuncio di Antonio Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere dal Milan" 13:34 Serie CTMW Avellino, Perinetti: "Felici di essere considerarti tra i favoriti. Taranto? La mina vagante"