Menù Notizie

LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Finali: poker Spagna, pari Grecia

di Pierpaolo Matrone
Foto

22.41 - Terminano tutti i match!

FINLANDIA-ITALIA 1-1
* diretta testuale dettagliata su TMW (Clicca qui).

GRECIA-LIECHTENSTEIN 1-1
20.45 - PARTITI!
33' - GOL DELLA GRECIA! A SEGNO MASOURAS! E poi il gol cade dal nulla per i padroni di casa. Koulouris spara da lontano e il suo tiro diventa un assist perfetto per Masouras, che deve solo deviare in rete da distanza ravvicinata!
21.33 - FINE PRIMO TEMPO!
21.49 - RIPARTITI!
52' - Ci prova Manolas dai trenta metri: senza successo il suo tentativo coraggioso.
67' - Fetfatzidis con un bel dribbling salta due uomini, poi calcia ma strozza troppo il tiro: palla a lato di un soffio.
76' - In questo finale la Grecia pare voler soltanto gestire il vantaggio: non accade nulla già da qualche minuto.
85' - GOL DI SALANOVIC! PAREGGIA IL LIECHTENSTEIN! Hasler lancia Salanovic, che sprinta a metà campo, arriva a calciare e batte l'estremo difensore avversario!
22.39 - FINE PARTITA!

SPAGNA-FAR OER 4-0
20.45 - PARTITI!
9' - Suso su punizione manda in area un cross promettente, ma la retroguardia ospite si chiude bene.
14' - GOL DELLA SPAGNA! A SEGNO RODRIGO! Buona azione di Oyarzabal, che appoggia all'attaccante del Valencia: da distanza ravvicinata spinge in fondo al sacco!
20' - Thiago Alcantara indirizza la palla in area in direzione di Rodrigo, che però non riesce ad arrivarci.
27' - Suso pericoloso: è il primo a fiondarsi su una seconda palla e calciare a rete, ma il suo tentativo viene respinto.
32' - Bella azione personale di Bjartalid, che alla fine però spreca da pochi passi.
21.33 - FINE PRIMO TEMPO!
21.49 - RIPARTITI!
50' - ANCORA RODRIGO! RADDOPPIO SPAGNA! Recupero palla sulla propria trequarti e lancio profondo per Rodrigo, che parte da posizione defilata, entra in area, calcia e grazie a una deviazione battere l'estremo difensore!
59' - Tentativo di Carvajal da posizione leggermente defilata, ma la difesa delle Far Oer mura bene.
68' - Ci prova l'altro terzino, Gayà, con il suo mancino che però non trova lo specchio della porta.
76 ' - Si rende pericoloso anche il sodalizio ospite: Bjartalid delle Far Oer va in percussione e calcia, de Gea però è attento e dice di no.
85' - Sarabia mette in mezzo un cross davvero invitante, il portiere Nielsen però la fa sua.
89' - GOL DI PACO ALCACER! TRIS SPAGNA! Da sinistra a destra, la Spagna fa girare il pallone e va da Thiago Alcantara. Cross basso, Paco Alcacer devia col mancino e manda in rete sul palo lontano!
92' - ANCORA PACO ALCACER! POKER SPAGNA! Sventagliata da destra a sinistra stavolta, per Gayà. Il terzino mette giù e va al cross a mezza altezza. Alcaçer spizza di testa e spinge in rete!
22.39 - FINE PARTITA!

SVEZIA-NORVEGIA 1-1
20.45 - PARTITI!
7' - Ekdal salta perfettamente oltre gli avversari e indirizza malamente il suo tiro dal limite dell’area.
12' - Si fa vedere la Norvegia. Cross di Odegaard da calcio di punizione, ma la difesa di casa tiene bene.
21' - Forsberg riceve palla su calcio piazzato e dal limite va a al tiro. Il pallone esce però di un soffio sulla sinistra.
32' - Selnaes è il più lesto a raccogliere un pallone vagante e tentare la fortuna: conclusione alta sopra la traversa.
45' - GOL DELLA NORVEGIA! A SEGNO JOHANSEN! Odegaard veste ancora i panni di assist-man e imbecca Johansen, che finalizza al meglio la bella azione degli ospiti: Olsen battuto, 0-1!
21.33 - FINE PRIMO TEMPO!
21.49 - RIPARTITI!
55' - Odegaard calcia in area un calcio di punizione, ma la difesa spazza via.
60' - GOL DELLA SVEZIA! FORSBERG PAREGGIA! Azione insistita della Svezia, che sfonda a destra. Cross basso, scarico per Ekdal, che finta il tiro invece va da Forsberg accanto a lui: quest'ultimo calcia e la mette all'angolino, sul primo palo!
72' - Lancio in profondità per Elyounoussi, che però viene beccato in offside.
83' - Forsberg calcia in porta, il tiro respinto gli ritorna sui piedi, ma anche il secondo tentativo è infruttuoso.
22.39 - FINE PARTITA!

GEORGIA-DANIMARCA 0-0 (ore 18)
18.00 - PARTITI!
8' - Una sola squadra in campo fin qui. La Georgia, anche un po' a sorpresa, sta dominando in questi primi minuti di gioco.
17' - Dalsgaard prova a passare il pallone ad un proprio compa60' - gno con un cross ma la difesa riesce a liberare l'area.
27' - Delaney si guadagno spazio a sufficienza per andare a staccare sul cross ma il suo colpo di testa, indirizzato al centro, trova i guantoni del portiere.
40' - Eriksen batte un traversone, di testa stacca Delaney, che però non trova la via del gol.
18.47 - FINE PRIMO TEMPO!
19:03 - RIPARTITI!
52' - Dolberg vicino al gol: percussione e conclusione da fuori, ma la sfera termina tra le braccia del portiere.
58' - Eriksen riceve al limite dell'area e spara una conclusione potente, ma a lato di una manciata di centimetri.
74’ - Georgia pericolosa: Vako calcia da fuori, ma la sfera termina a lato di un soffio.
83’ - Traversa! Gytkjaer riceve al limite, controlla, si incunea in area e calcia: la sfera sbatte sul legno.
19.51 - FINE PARTITA!

ROMANIA-MALTA 1-0 (ore 18)
18.00 - PARTITI!
10' - Ci prova la Romania: Andone non trova la porta, il suo tiro è prevedibile, al centro.
12' - Gol annullato alla Romania! Puscas serve Marin, che batte il portiere. Si alza però la bandierina per offside!
20' - Continua ad attaccare la Romania. Non emerge invece Malta.
29' - Che parata di Tatarusanu: Corbolan scappa via e va al tiro a tu per tu, ma l'ex Fiorentina ha un gran riflesso e dice di no.
40' - Perde troppo tempo il portiere di Malta, che viene ammonito.
18.47 - FINE PRIMO TEMPO!
19:03 - RIPARTITI!
46' - GOL DELLA ROMANIA! A SEGNO PUSCAS! Angolo di Hagi, traiettoria perfetta per la testa di Puscas, che con l'incornata batte l'estremo difensore maltese!
65’ - Gambin va alla conclusione, ma sbatte sui guantoni di Tatarusanu.
77' - Stanciu tenta un'esecuzione elegante, con l'interno sinistro, nell'angolo lontano. La palla non ottiene abbastanza effetto e termina a lato.
89' - Gol annullato a Malta! Farrugia se ne va e calcia in porta. La palla finisce in rete, ma si alza la bandierina per offside.
19.51 - FINE PARTITA!

SVIZZERA-GIBILTERRA 4-0 (ore 18)
18.00 - PARTITI!
14' - Traversa! C'è solo la Svizzera pervenuta. Edimilson Fernandes chiude l'azione, ma non riesce a battere il portiere. Solo pochi secondi dopo, Benito sbatte contro la traversa.
23' - Gibilterra perde il suo portiere. Coleing ha riportato un problema alla coscia sinistra e deve essere sostituito.
25' - Al posto del portiere Coleing entra il suo secondo Goldwin: cambio forzato per Gibilterra.
37' - PASSA LA SVIZZERA! GOL DI ZAKARIA! Il giocatore del Gladbach salta più in alto di tutti e di testa sigla il vantaggio elvetico! Terzo gol con la maglia della nazionale per lui.
43' - RADDOPPIO SVIZZERA! A SEGNO MEHMEDI! Schar imbecca Mehmedi, che batte a rete e la mette in fondo al sacco!
49' - GOL DELLA SVIZZERA! TRIS DI RODRIGUEZ! Radente impeccabile del terzino del Milan: una rete da vedere e rivedere, 3-0 per i padroni di casa!
18:49 - FINE PRIMO TEMPO!
19:03 - RIPARTITI!
55' - Percussione palla al piede di Embolo. Il suo cross però è preda di Goldwin.
74' - Brutto infortunio per Xhaka: problema al tallone d'Achille, viene sostituito da Vargas.
84' - Tentativo di Mehmedi, che da posizione leggermente defilata calcia: palla alta sopra la traversa.
87' - POKER SVIZZERA! GOL DI GAVRANOVIC! Bel lavoro del solito Mehmedi, che gioca un ottimo pallone per Gavranovic. Da pochi passi quest'ultimo spinge in fondo al sacco!
19.52 - FINE PARTITA!

ARMENIA-BOSNIA-ERZEGOVINA 4-2 (ore 15)

17.40 - Stasera in campo anche l'Italia in Finlandia. La diretta testuale dettagliata del match, ovviamente, è disponibile nell'apposita pagina di Tuttomercatoweb.com, come di consueto.

17.30 - Georgia-Danimarca, Romania-Malta e Svizzera-Gibilterra cominceranno tra circa mezzora. Squadre in campo per il riscaldamento in questi minuti.

17.15 - E' già terminata la prima delle otto partite in programma, quella tra Armenia e Bosnia-Erzegovina. Di seguito il resoconto di TMW.
Dopo la sconfitta contro l’Italia, l’Armenia si è immediatamente rialzata battendo 4-2 la Bosnia Erzegovina. Nella prima frazione di gara botta e risposta giallorosso con Mkhitaryan che ha sbloccato il punteggio e Dzeko che ha pareggiato i conti. Nella ripresa ancora il capitano armeno ha portato avanti i padroni di casa con quattro minuti più tardi Gojak ha trovato il 2-2. Ad un quarto d’ora dalla fine è arrivato il gol del sorpasso di Hambardzumyan prima dell’autorete di Loncar.

17.00 - Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale delle Qualificazioni ad Euro 2020. Oggi seguiremo insieme tutte le gare della giornata.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Attenzione al Catania come mina vagante dei playoff. Taranto squadra top"
11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres