Menù Notizie

Le pagelle dello Zenit - Dzyuba il trascinatore, Douglas Santos infaticabile

di Antonino Sergi
Risultato finale: Zenit-Lione 2-0
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Kerzhakov 6 - Alla vigilia sembrava potesse essere una partita molto più complicata per l'estremo difensore dello Zenit, gli attaccanti del Lione pungono pochissimo e il massimo lavoro lo compie sul tentativo beffardo di autogol del compagno Ozdoev.

Karavaev 6 - Inizio di partita leggermente in difficoltà per lui, con il passare dei minuti serra le fila con i compagni della retroguardia e vince praticamente tutti i duelli con il veloce Cornet.

Ivanovic 6,5 - Esperienza al potere per il capitano dello Zenit, Dembelé praticamente non riesce mai a pungere della sue parti. L'ex Chelsea è fisico e mobile rendendosi anche pericoloso in area avversaria.

Rakitskiy 6,5 - Un'ottima prova per l'ex Shakhtar Donetsk, chili e centimetri per il centrale ucraino che di testa non ne lascia passare una dalla sua area di rigore. Coppia granita al fianco di Branislav Ivanovic.

Driussi 6 - Ala a tutta fascia della squadra di Semak, a volte è pigro nel rientrare ma sbaglia poco in zona offensiva. Quando chiamato in causa riesce a creare diversi grattacapi al brasiliano Marçal. (Dal 81' Zhirkov).

Kuzyaev 6 - La qualità è tanta, peccato la metta in mostra soltanto a tratti durante il corso della sfida. Grandissima la giocata per Azmoun sull'azione del palo dell'iraniano, per il resto alterna buone giocate ad alcune meno buone. (Dal 90' Sutormin sv).

Ozdoev 6,5 - Fino al momento del gol non aveva convinto appieno, cresce sensibilmente nella ripresa aumentando i giri del motore. Il suo mancino, deviato nettamente da Marcelo, chiude definitivamente i conti.

Barrios 6,5 - Un lottatore l'ex Boca Juniors, il mediano colombiano mostra i muscoli ai colleghi francesi. Roccioso su ogni portatore di palla avversario lasciandosi andare anche a qualche giocata degna di nota.

Douglas Santos 7 - L'ex Udinese ed Amburgo è uno dei grandi protagonisti della sfida, praticamente instancabile. Il brasiliano affonda con continuità lungo la corsia mancina e scodella l'assist perfetto per la rete di Artem Dzyuba.

Azmoun 6 - Non brilla come in altre giornate di grazia l'iraniano ma è sempre pericoloso per la difesa del Lione, nel primo tempo è sfortunato quando colpisce il palo. Si intende benissimo con il compagno d'attacco. (Dal 84' Erokhin sv).

Dzyuba 7 - Il trascinatore. L'attaccante russo, bomber stagionale, sigla un gol pesante che indirizza la sfida in favore dello Zenit. Segna di testa senza nemmeno saltare, tutta la squadra si appoggia sulle sue spalle larghe e fa molto bene.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"