Menù Notizie

Le pagelle dello United - Maguire, esordio ok. Grande inizio per Rashford

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester United-Chelsea 4-0
Foto
© foto di Imago/Image Sport

De Gea 6,5 - Mentre i compagni si divertono, l'estremo difensore spagnolo sigilla il successo. Due parate degne di nota e importanti per il risultato finale, la prima su Barkley e la seconda su Emerson.

Wan-Bissaka 6,5 - Come esordio niente male, l'ex terzino del Crystal Palace non si emoziona e corre anche tanto lungo la corsia destra. Bella prova per il rapido terzino destro dello United.

Maguire 7 - Ad ogni recupero difensivo, ad ogni anticipo vincente viene accompagnato da una standing ovation di Old Trafford. Applausi meritati per l'ex Leicester, non sbaglia praticamente nulla e fa ripartire l'azione che porta al raddoppio di Martial.

Lindelof 6 - Deve essere la sua stagione per rifarsi dopo qualche errore di troppo del passato, trova un compagno di reparto sicuro. Poche sbavature, non in grande difficoltà contro Abraham.

Shaw 6 - Il miglior calciatore della scorsa stagione del Manchester United continua a percorrere chilometri lungo la corsia mancina, sempre presente in sovrapposizione e dialoga meglio con Rashford che con Martial.

McTominay 7 - Non uno di quei centrocampisti che si prendono la scena ma essenziale nel gioco del Manchester, svolge il lavoro sporco. Non alza praticamente mai la sfera e si candida per un posto da titolare per tutta la stagione.

Pogba 6,5 - Un fantasma nella prima frazione, a tratti spaesato. Entra con un altro piglio nel secondo tempo, illumina con la sua classe con il lancio delizioso di esterno destro per il tris di Rashford. Nel finale fa sorridere anche James.

Lingard 6 - Chiude in crescita come buona parte del Manchester United, poco chiamato in causa nel primo tempo anche per suoi demeriti. Quando finisce di nascondersi diventa importante nell'economia del gioco di Solskjaer. (Dal 87' Mata sv).

Pereira 6,5 - Ci mette qualche minuto in più per entrare in partita, quando lo fa diventa temibile per la difesa del Chelsea. Si muove benissimo tra le linee e serve anche l'assist per la rete di Martial. (Dal 74' James 6,5 - Esordio indimenticabile per questo velocissimo laterale, sfrutta al meglio l'assist di Pogba e firma la rete che vale il definitivo poker).

Martial 6,5 - Ha numeri, ha qualità ma non riesce fino in fondo a metterli in mostra per un tempo. Nella ripresa diventa più cattivo, taglia in area di rigore avversaria e realizza il suo primo gol in stagione.

Rashford 7,5 - Una stagione passata da dieci gol in Premier League, un record personale che proverà a migliorare giocando nella posizione di centravanti. Bravo a scambiarsi spesso con Martial, apre con una doppietta per non far rimpiangere Romelu Lukaku. (Dal 86' Greenwood sv).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A