Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia U21 - Audero il migliore, Cutrone non la vede mai

di Antonino Sergi
Risultato finale: Italia U21-Austria U21 0-0
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Audero 7 - Per l'Italia è decisivo l'estremo difensore, se la partita finisce a reti bianche è soprattutto grazie alle parate del portiere blucerchiato. Super su Horvhat, frena Honsak e blocca sul nascere Schmidt. Sempre decisivo in ogni intervento.

Calabria 6 - Mezzo voto in meno per qualche disattenzione difensiva, in fase di sovrapposizione invece è quasi un'ala aggiunta. Murgia taglia al centro e gli apre tanto spazio, traversone i suoi che non vengono sfruttati da Cutrone e compagni. (Dal 81' Adjapong sv).

Bonifazi 5 - Sicuramente il più in difficoltà del pacchetto arretrato azzurro, spesso abituato alla difesa a tre trova difficoltà al fianco di un solo centrale. Regala una palla gol ad Honsak, rischia di ripetersi qualche minuto più tardi. (Dal 81' Romagna sv).

Luperto 6,5 - Il migliore in campo della retroguardia di Di Biagio, ha poche difficoltà nel contenere Grbic. Gestisce il primo possesso, con il suo mancino prova a catalizzare quando si riparte palla a terra.

Pezzella 5,5 - Spinge poco lungo la corsia di competenza, con il passare dei minuti viene costretto a non alzarsi troppo viste le qualità di Horvath. L'esterno austriaco gli crea più di qualche grattacapo. (Dal 69' Dimarco 6 - Copre Horvath e si limita a contenere gli attacchi ospiti).

Murgia 6,5 - Per quanto riguarda i giocatori di movimento e tra i migliori come Luperto, viene schierato lungo la corsia di destra ma è un ruolo che ricopre poco. Apre intelligenti spazi per Calabria, sfiora la via del gol con un colpo di testa sul primo palo. (Dal 69' Valzania 6 - Nel finale si tuffa in area di rigore sfiorando la rete del successo).

Locatelli 6 - Sicuramente meglio del compagno di reparto, più nel vivo dell'azione il mediano del Sassuolo che spesso gioca a testa alta. Meritava maggior fortuna una sua conclusione in avvio di ripresa. (Dal 82' Tonali sv).

Mandragora 5 - Quando il mediano di costruzione non gira diventa difficile rendersi pericoloso, il centrocampista dell'Udinese con la fascia di capitano al braccio questo pomeriggio delude. Nel secondo tempo regala un pallone sanguinoso a Schmidt che di poco non va segno.

Orsolini 6 - Comincia con la quarta marcia innestata, subito un pallone d'oro offerto a Bonazzoli che spreca. Regala qualche giocata di fino al pubblico del Rocco, si spegne alla distanza prima della sostituzione. (Dal 59' Parigini 6,5 - Prova a dare una scossa con le sue sortite lungo la sinistra, peccato per il finale abbastanza nervoso).

Cutrone 5 - L'attaccante titolare dell'Under 21 non la vede praticamente mai, non viene schierato da centravanti ma gli viene affiancato Bonazzoli. Non riesce mai a rendersi pericoloso ed i compagni lo servono pochissimo.

Bonazzoli 5,5 - Pronti via ha subito l'occasione per sbloccare la partita, credeva di essere in fuorigioco e calcia addosso a Schlager. Per tutta la partita prova a rifarsi, si sbatte tra le maglie austriache senza riuscire a metterci la firma. (Dal 70' Moncini 5,5 - Un tiro troppo centrale e nulla più, non un grande esordio).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"