Menù Notizie

Le pagelle dell'Espanyol - Diego Lopez il migliore, delude invece Wu Lei

di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Madrid-Espanyol 2-0
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Diego Lopez 6,5 - Se il Real Madrid vince soltanto con due reti di scarto è merito sicuramente dell'ex estremo difensore del Milan, una serie di parate su Vinicius Jr e Benzema che rendono il passivo meno pesante.

David Lopez 5 - Il capitano dell'Espanyol è il più in difficoltà della retroguardia della squadra di Machin, puntato e saltato spesso da Vinicius Jr. L'ex Napoli osserva anche Varane calciare a rete nel primo tempo.

Bernardo 6 - Baluardo centrale della retroguardia, il primo a portare pressione a Benzema. Compito riuscito discretamente anche se il francese riesce a far male anche qualche metro più indietro. Bene sui palloni alti.

Calero 6 - Uno dei pochi a non affondare sulle offensive dei blancos, ha un cliente scomodo come Rodrygo ma riesce a marcarlo abbastanza bene concedendo poco spazio al giovanissimo brasiliano.

Gomez 5,5 - Il Real Madrid predilige la sua corsia per affondare, spesso in difficoltà sulle discese di Mendy e le giocate di Vinicius Jr. Soltanto in qualche occasione riesce a spingere in zona offensiva.

Granero 6 - Ritorno emozionante per lui al Santiago Bernabeu, quasi cento partite con la maglia del Real Madrid. Prova a siglare il consueto gol dell'ex, soltanto un grande intervento di Courtois gli nega la gioia personale. (Dal 74' Pol Lozano sv).

Marc Rocha 5 - Regista offuscato della manovra della squadra di Pablo Machin, perde ai punti il duello con il grande avversario Casemiro. Il gioco dell'Espanyol dovrebbe passare dai suoi piedi, bocciato.

Darder 5 - Altro elemento altamente deludente della sfida del Bernabeu, numero dieci sulle spalle ma nascosto tra le maglie del Real Madrid. Ha una grande occasione in avvio di ripresa ma si fa riprendere da Casemiro.

Didac Vilà 6 - L'Espanyol nelle poche sortite offensive riesce a rendersi pericoloso sicuramente più lungo la corsia mancina che sulla destra, l'ex Milan offre qualche traversone interessante e raddoppia su Rodrygo.

Wu Lei 5 - Oggetto misterioso dell'attacco dell'Espanyol, non ne imbecca veramente una nel pomeriggio del Bernabeu. Spesso cercato dai compagni ma sbatte praticamente sempre addosso al muro Sergio Ramos. (Dal 65' Campuzano 6 - L'unico che nella ripresa prova a calciare in porta).

Calleri 5,5 - Se Wu Lei si estranea della manovra, l'ex Boca Juniors prova a prendersi la squadra sulle spalle facendo a sportellate con i centrali del Real Madrid. Peccato non riesca mai a calciare verso la porta di Courtois. (Dal 84' Melendo sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"