Menù Notizie

Le pagelle del Siviglia - Bene André Silva, delude Vaclik

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Lazio-Siviglia 0-1.
Foto
© foto di J.M.Colomo

Vaclík 5.5 - Non corre molti pericoli durante tutto il match, ma nell'unica conclusione verso la porta rischia di prendere gol con un intervento da dimenticare. Deve dare più sicurezza a tutta la squadra.

Mercado 6 - Non perde un duello e concede pochissimo ai propri avversari. Bene in lettura, sporca tutte le linee di passaggio bloccando ogni azione della Lazio. Da evidenziare però il calo nel finale, con un paio di interventi che potevano costare carissimo alla squadra di Machin.

Kjaer 7 - Domina durante tutto il match, sbaglia pochissimo soprattutto su Caicedo. Vince tutti i contrasti e salva anche un pallone indirizzato in porta.

Gomez 6.5 - Quando viene pressato va in difficoltà, ma riesce a chiudere e a rimediare ai propri errori. Sui palloni alti non si fa mai sorprendere.

Navas 6.5 - Incanta per la sua semplicità. Sceglie sempre la giocata intelligente e non forza mai il passaggio, la sua esperienza fa la differenza nello scacchiere di Machin.

Sarabia 7 - Una scheggia impazzita, tra le linee è imprendibile. La sua mobilità manda in crisi la Lazio e infatti i palloni pericolosi arrivano proprio dai suoi piedi. (Dall' 83' Amadou s.v.).

Banega 6.5 - In mezzo al campo serve sempre uno con le sue peculiarità. Recupera molti palloni, soprattutto sui contrasti e sui rimpalli. Qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma accanto a lui c'era un giocatore con i piedi buoni proprio per far fronte a questa mancanza.

Vázquez 6 - Sufficiente, come il suo atteggiamento. Ha un talento pazzesco e lo fa vedere, ma a tratti. Nel momento cruciale aspetta troppo e non calcia, poteva essere il colpo del ko.

Escudero 6.5 - In alcune situazione sbaglia la scelta, ma per il resto della sfida fa impazzire la catena di sinistra della Lazio. Quando può si accentra, aumentando la densità. (Dal 75' Promes 6 - Entra bene in campo, dando profondità e velocità agli andalusi).

Silva 6.5 - Si muove molto bene nel reparto offensivo, scambiandosi spesso la posizione con il compagno di reparto. Un paio di buone incursioni, manca soltanto la precisione nella conclusione finale.

Ben Yedder 7.5 - Partita perfetta, fa tutto quello che deve fare un attaccante. Non dà mai punti di riferimento e crea spesso problemi ad Acerbi. Gran gol segnato, arriva con i tempi giusti su un pallone perfetto. (Dal 71' Munir 6 - Buon impatto sulla sfida, si impone soprattutto sulle ripartenze).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli