Menù Notizie

Le pagelle del Salisburgo: Fattore H con Haaland e Hwang

di Francesco Ferrari
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le pagelle del Salisburgo, formazione austriaca che questa sera ha affrontato il Genk nella quinta giornata del girone E di Champions. La gara è finita 4-1 per la compagine allenata da mister Mersch.

Coronel 6 Chiamato poche volte in causa, quando succede però lo fa mettendosi in mostra respingendo una pericolosa conclusione di Samatta da contropiede.

Kristensen 6,5 Buoni interventi per lui, importante lavoro in fase difensiva nell’interrompere molte avanzate della squadra avversaria. Mezzo voto in meno per l’ammonizione sciocca che si prende al secondo minuto della ripresa.

Onguene 6,5 E’ suo il primo pericolo del match dopo soli due minuti, in difesa soffre solo un affondo della compagine locale oltre al gol. Rigido.

Wober 6,5 Le palle alte, nell’area del Salisburgo, sono tutte di proprietà del numero 39, bravo anche ad imporsi quando è in inferiorità numerica in area.

Ulmer 6 E’ forse il giocatore che ha lasciato meno il segno in casa Salisburgo, dato che dalla sua fascia i giocatori austriaci hanno inciso meno.

Minamino 7,5 E’uno dei due nipponici presenti in campo (l’altro è Ito del Genk) ma sicuramente lascia il segno rispetto al connazionale. Sigla il secondo gol con un bel diagonale ed è uno dei migliori in campo insieme a Hwang (44’ st Vallci sv Troppo poco in campo).

Mwepu 6,5 A centrocampo è una mina vagante che ha anche la capacità di servire un assist perfetto a Minamino per il gol del 2-0.

Junuzovic 6,5 E’ suo il primo cartellino giallo ma è una delle poche sbavature che commette nella sua partita.

Szboszlai 7 Tanti palloni passano da lui e, involontariamente, dà il via all’azione del gol del vantaggio dato che è lui a tirare dal limite e Coucke non trattiene. Sul pezzo (35’ st Okugawa sv Non riesce a incidere).

Hwang 7,5 Buona intesa con Daka, con lui che spesso lancia il compagno di reparto. Rete meritatissima, che chiude definitivamente i giochi e le speranze di riagguantare il match. Il migliore in campo insieme a Minamino.

Daka 7 Viene cercato dai compagni ed è lesto nel raccogliere l’errato disimpegno di Coucke. E’ lui a dare il via alla goleada (17’ st Haaland 7 I problemi al ginocchio non gli impediscono un impatto giusto con la partita: assist per il gol di Hwang, realizzazione numero 8 in Champions League. Momento magico per lui).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali
13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani"