Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Sentenza Mauro Icardi, giocate su giocate di Di Maria

di Antonino Sergi
Risultato finale: PSG-Lille 2-0
Foto

Navas 6 - Soltanto una volta viene chiamato realmente in causa dopo nemmeno tre minuti di gara, subito in partita con la grande parata sul tentativo di Xeka. Per il resto poco impegnato.

Meunier 5,5 - Due errori in rapida successione, un giallo scontato e poco pericoloso lungo la corsia destra. Incide poco nell'economia del match, leggermente meglio nel secondo tempo. (Dal 65' Dagba 6 - Entra bene in partita, qualche buona giocata sulla destra).

Thiago Silva 6 - Fin troppo facile mettere freno alla poche iniziative della squadra di Galtier, quando c'è da svettare in area di rigore si fa trovare pronto e da capitano guida saggiamente la retroguardia.

Kimpembe 5,5 - Insieme a Meunier è una delle note poco liete della serata del Parco dei Principi, soffre probabilmente a dismisura un avversario come Ikoné e viene condizionato dall'ingenuo giallo ricevuto nella prima parte di gara.

Bernat 6,5 - Un moto perpetuo lungo la corsia mancina, accompagna l'azione offensiva del PSG con continuità e senza sbavature. Bravo ad intuire le giocate di Neymar, buona l'intesa tra i due.

Draxler 6,5 - Un secondo tempo non all'altezza del primo con un gol sbagliato da pochi passi ma il primo è da urlo, grandi giocate e un assist perfetto che spiana la strada per il raddoppio di Di Maria.

Marquinhos 6 - Ha giocato sicuramente delle partite migliori di queste ma l'ex Roma svolge il compitino senza sbavature, si abbassa sulla linea dei centrali per dare l'avvio alla manovra parigina.

Gueye 7 - Probabilmente il centrocampista che mancava maggiormente nelle precedenti stagioni al Paris Saint-Germain, acquisto azzeccato. Il primo a strozzare la manovra del Lille, utile anche in zona offensiva con l'assist vincente per Icardi.

Di Maria 7 - Il Fideo danza con la sfera, giocata su giocata per l'argentino che si dimostra uno dei più decisivi per i parigini. Parte da sinistra e si accentra, non si fa mancare la gioia personale.

Icardi 7 - Una sentenza. L'ex Inter viaggia praticamente ad una media di una rete a partita, quando passa un mezzo pallone in area di rigore lui riesce a trasformarlo in oro. Al primo pallone sigla il vantaggio dei parigini. (Dal 78' Cavani sv).

Neymar 6,5 - Dopo quattro partite fermo per infortunio torna con la voglia giusta di fare bene, si muove molto e offre dei grandi palloni dei compagni. Gli manca soltanto l'ultima giocata per ritrovare il gol. (Dal 65' Mbappé 6 - La sua velocità può incidere, qualche buona occasione creata nel finale di gara).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo