Menù Notizie

Le pagelle del Lione - Lopes disastroso, Depay si accende in ritardo

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lopes 4 - Incolpevole sul primo gol realizzato da Rafa Silva. Disastroso, invece, in occasione del raddoppio di Pizzi: incredibile disattenzione da parte dell'estremo difensore francese, che ha macchiato indelebilmente la sua serata.

Dubois 6.5 - Uno dei migliori della sua squadra. Sempre attento e preciso, dà il via ad un bel duello con Grimaldo. Offre tanti cross per i compagni, uno di questi concretizzato da Depay.

Denayer 5.5 - Partita non eccezionale da parte sua. Nel primo tempo, un "liscio" stava per favorire la battuta a rete di Seferovic da distanza ravvicinata: graziato, nel vero senso della parola, dall'attaccante svizzero.

Marcelo 5 - Nervosismo alle stelle e prestazione tutt'altro che entusiasmante per il brasiliano.

Koné 6 - Spinge sulla corsia mancina per novanta minuti. Importante il suo apporto sui lanci lunghi ed i traversoni verso l'area di rigore.

Terrier 5.5 - Rudi Garcia lo tiene in campo per meno di un'ora, a testimonianza della sua prestazione non positiva. Poco incisivo, tocca una quantità veramente bassa di palloni. (Dal 56' Mendes 5.5 - Protagonista, suo malgrado, dell'errore di Lopes che ha aperto al 2-1 lusitano con Pizzi)

Aouar 6 - Gli avversari si concentrano sul numero 8 transalpino, che si riesce comunque a disimpegnare abbastanza bene. Subisce tantissimi falli, ma è bravo a mantenere la calma. (Dall'88' Reine-Adélaïde s.v.)

Tousart 5.5 - "Rischia" di entrare nel tabellino dei marcatori ad inizio ripresa con una gran botta da ottima posizione, ma la sfera sbatte su un avversario. Per il resto, si mette poco in mostra.

Cornet 6.5 - Uno dei più propositivi, sempre concentrato e al centro del gioco della sua squadra. Giocatore prezioso per il Lione: questa partita ha offerto un'ulteriore prova delle sue straordinarie qualità. (Dal 66' Traoré 5.5 - Non fa la differenza)

Dembélé 4.5 - Difficoltà immense per novanta minuti. Viene "graziato" dal direttore di gara perché, già ammonito, colpisce con un calcio in pieno petto un avversario ma non riceve il cartellino rosso. Peggior partita stagionale, senza alcun dubbio.

Depay 6 - Spettatore non pagante nel corso della prima frazione di gioco, sale di ritmo nella ripresa fino a trovare il gol del pareggio. Pericoloso anche nel finale con un gran tiro a tiro salvato da Vlachodimos.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"