Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Pulisic imprendibile, Abraham in doppia cifra

di Antonino Sergi
Risultato finale: Chelsea-Crystal Palace 2-0
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Kepa 6 - Si sporca per la prima volta i guanti a tre minuti dalla fine della partita, riassunto della pochezza offensiva del Crystal Palace. Osserva da posizione privilegiata la facile vittoria del Chelsea.

James 6,5 - Probabilmente galvanizzato dalla prima rete in Champions League, il giovanissimo terzino del Chelsea si rende protagonista di una grande partita. Non accusa emozione, spinge tanto e marca bene un cliente scomodo come Zaha.

Tomori 6 - Sufficienza di stima per il centrale, il Crystal Palace praticamente non si rende mai pericoloso in zona offensiva facilitando il lavoro ai difensori dei Blues. Pomeriggio tranquillo.

Zouma 6 - Discorso identico a quello fatto per Tomori, l'ex Everton magari rende più divertente il suo pomeriggio alla ricerca del gol personale su ogni azione di calcio piazzato.

Emerson 6 - Non parte benissimo, si prende un giallo ed appare nervoso. La sua prestazione migliora con il passare dei minuti e si fa trovare sempre pronto in sovrapposizione dialogando con Pulisic.

Kanté 6 - Dopo un mese torna in campo, non è il folletto tutto corsa ammirato fino alla scorsa stagione visto che manca di lucidità ma il suo lavoro è prezioso. L'arma in più per Lampard.

Kovacic 6,5 - Qualità al potere per il centrocampo del Chelsea, in alcuni frangenti della partita il croato danza sulla sfera. Serie di slalom interessanti come il lavoro in fase di non possesso.

Willian 6,5 - Fascia di capitano al braccio e giornata di grazia, non segna ma è uno degli uomini più pericolosi del Chelsea. Fa ammonire due avversari, fa ammattire Zaha e serve, con una grande giocata, l'assist vincente per Abraham.

Mount 5,5 - Stranamente poco lucido il trequartista inglese, spesso cercato dai compagni ma meno incisivo rispetto al solito. Subisce negativamente la grande pressione ai suoi danni di Kouyaté. (Dal 88' Gilmour sv).

Pulisic 7 - La sua stagione non era cominciata sotto la migliore stella, prima partita in panchina e pochi spunti interessanti. Adesso si è preso definitivamente il Chelsea, giocate, gol sfiorati e la rete che chiude definitivamente l'incontro. (Dal 81' Hudson-Odoi sv).

Abraham 7 - Un primo tempo sonnecchiante, prova a svariare su tutto il fronte offensivo ma non trova il modo di superare la linea a quattro di Hodgson. Nella ripresa entra con la carica giusta, riceve un pallone e lo trasforma in oro che vale il decimo sigillo stagionale. (Dal 73' Batshuayi 6 - Da un suo tentativo nasce il secondo gol di Pulisic).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate
08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese"