Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Jorginho, l'uomo della scossa. Super Willian

di Antonino Sergi
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 1-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Kepa 6 - Non ha alcuna responsabilità sulla rete realizzata da Aubameyang, per il resto non viene mai veramente chiamato in causa dal forte attacco della squadra di Arteta.

Rudiger 5,5 - Non una grande prestazione per l'ex Roma, meglio quando da terzo si sposta a difensore centrale della retroguardia a quattro. Prova spesso il cambio di gioco, sempre errato.

Zouma 6 - Soffre maggiormente sulla corsie laterali che al centro la squadra di Lampard, l'ex Crystal Palace non demerita e prova a guidare con personalità la linea difensiva dei Blues.

Tomori 6 - Da terzo di sinistra a terzino destro, due ruoli cambiati nel giro di trenta minuti. Meglio nella seconda posizione, ha spazio per affondare lungo la destra e dispensare traversoni. (Dal 59' Lamptey 6,5 - Davvero un bel esordio per questo giovanissimo esterno destro, tanta personalità ed intraprendenza lungo la corsia di competenza).

Azpilicueta 6 - Il capitano è come sempre uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca, sulla destra soffre maggiormente la tecnica di Aubameyang mentre quando si sposta a sinistra ha più spazio per offendere.

Kanté 6 - Uno di quei calciatori che per spirito di sacrificio merita la sufficienza, corre per i compagni mentre manca in fase di costruzione ma ha il merito, con un grande recupero, di negare la gioia del gol a Lacazette.

Kovacic 5 - Una scelta sbagliata quello di schierarlo nei due di centrocampo, più falloso che utile alla manovra. Un piccolo passo positivo dall'ingresso in campo di Jorginho ma delude. (Dal 71' Hudson-Odoi 6 - Senza dubbio positivo il suo ingresso in campo).

Emerson 5 - Una prova stranamente ed indubbiamente negativa per l'ex Roma, sverniciato in più di un'occasione dalla velocità di Nelson. Marcatura la sua troppo morbida su Aubameyang che approfitta per spedire il pallone in rete. (Dal 35' Jorginho 7 - Lampard preferisce prima 3-4-3 per poi tornare a gara in corso ad un centrocampo a tre, entra l'ex Napoli e il Chelsea svolta. Dà ordine alla manovra e sigla, con un pò di fortuna, la rete del momentaneo pareggio).

Willian 7 - L'unico che prova a tenere alti i giri del motore dell'attacco dei Blues per tutto il corso della sfida, lungo la corsia destra si rende attivo e crea superiorità numerica. Nel finale è devastante, suo il contropiede dal quale nasce la rete di Abraham.

Mount 6 - Primo tempo da dimenticare in fretta, meglio nella ripresa quando ha più palloni per rendersi pericoloso. Batte il calcio di punizione sul quale avviene l'errore di Leno per il momentaneo pari di Jorginho.

Abraham 6,5 - Mai concedere spazio a questo ragazzo, anche nelle giornate in cui non sembra essere in palla. Decisivo quando chiamato realmente in causa, finta di corpo e destro che vale la vittoria per il Chelsea.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi