Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Abraham decisivo, Barkley in ombra

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Norwich-Chelses 2-3
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arrizabalaga 5.5 – Impossibile evitare la rete di Cantwell che lo trafigge da pochi passi, qualche responsabilità in più invece sul 2-2 di Pukki quando, con la sua uscita, lascia scoperta una porzione di porta dove il finlandese calcia trovando la rete.

Azpilicueta 6.5 – Garanzia di corsa e fosforo sulla destra impreziosisce la propria prestazione con l'assist per l'1-0 di Abraham, un cioccolatino che l'attaccante deve solo scartare per assaporare il gusto del gol.

Christensen 6 – L'affiatamento con Zouma non è dei migliori, ma sarebbe stato strano il contrario: sfiora il gol nell'area avversaria e solo un grande intervento di Krul gli nega la rete, ma sulla coscienza ha la rete del 2-2 firmata da Pukki tenendo in gioco il finlandese.

Zouma 5.5 – Cantwell gli taglia davanti in occasione del primo gol sorprendendolo e regalando al Norwich la rete che vale l'1-1. Lento e un po' troppo macchinoso, sembra sempre in difficoltà contro la rapidità degli avversari.

Emerson 6 - Meglio in avanti quando con le sue sovrapposizioni crea spesso pericoli, soffre un po' in difesa ma non abbandona mai la propria zona di competenza non palesando mai sofferenza.

Jorginho 6 - L'ex Napoli cuce il gioco e orchestra la manovra dei Blues: dai suoi piedi passano la maggior parte dei palloni del Chelsea ed è anche merito suo se i compagni possono giocare all'attacco senza preoccuparsi troppo della fase difensiva.

Kovacic 6 – L'assenza di Kantè gli regala la titolarità, ma non può svolgere lo stesso lavoro del compagno di squadra. La fiducia di Lampard viene comunque ripagata servendo l'assist decisivo per Abraham che vale la prima vittoria stagionale ai Blues.

Barkley 5.5 - Inizia malissimo commettendo errori di misura e scelte inappropriate; si impegna, ma non riesce mai ad emergere alternando buone cose a sviste non consone a un giocatore del proprio rango.

Mount 6.5 – Seconda rete consecutiva per il golden boy dei Blues che ha il grande merito di segnare il gol che vale il momentaneo 2-1. Non solo gol, però, per lui, ma anche tanta corsa e giocate di classe che esaltano la scelta di Lampard di dargli fiducia. (Dal 90' Alonso s.v.)

Pulisic 6.5 – Una costante spina nel fianco sulla destra della difesa avversaria: le sue accelerazioni creano sempre superiorità numerica. Impreziosisce la propria prestazione con l'assist per il gol di Mount (Dal 84' Willian s.v.)

Abraham 7,5 – Gli basta un pallone per segnare e riscattare, almeno parzialmente, l'errore in Supercoppa Europea: la sua girata di destro vale il gol del vantaggio. Non contento decide di mettere il proprio marchio sul match segnando anche la rete del 2-3 che vale la prima vittoria del Chelsea di Lampard.( Dal 70' Giroud 6 - Entra per mantenere il possesso palla, compito svolto alla perfezione.)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"