Menù Notizie

Le pagelle del Belgio - Lukebakio si reinventa, Schrijvers sfortunato

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Polonia-Belgio 3-2
Foto

Jackers 5,5 - Si lascia ingannare dal tiro dalla distanza di Żurkowski, perdendo il tempo di intervento. Poche occasioni per mettersi in mostra, la Polonia capitalizza al massimo le proprie palle gol.
Cools 6,5 - Con il suo colpo di testa preciso prova a riaprire una gara che sembrava ormai sfuggita dalle mani del Belgio.
Faes 6 - Incerto nel chiudere gli spazi a Żurkowski in occasione del gol, instaura un duello personale con Kownacki, senza risparmiarsi per arginare il pericoloso attaccante ex Samp.
Cobbaut 5,5 - Si lascia sorprendere dall'aggressività di Michalak in occasione del 3-1. Ingenuo.
De Norre 5,5 - Fatica a prendere le misure agli attaccanti polacchi, che si alternano in zona offensiva per dare pochi riferimenti agli avversari.
Dal 37' s.t.: Amuzu 6,5 - Restituisce dinamicità alla corsia mancina quando Mbenza perde di efficacia.
Heynen 5,5 - Agisce centralmente ma talvolta resta ai margini della manovra in quanto lo schema belga predilige il gioco sugli esterni.
Mangala 6 - L'idea di gioco del Belgio si affida molto alle sue intuizioni, smista palloni a centrocampo per servire i compagni che vanno in profondità sulle corsie.
Schrijvers 6,5 - Nel primo tempo è autore di alcune delle migliori occasioni del Belgio.

Mostra grande qualità nelle giocate, ma non ha la fortuna che meriterebbe.
Lukebakio 6,5 - Si alterna in posizione più esterna, poi da prima punta. Fa ammattire i difensori polacchi con la sua velocità, ma non ha altrettanto mordente quando gioca da attaccante puro.
Iseka 6 - Perfetto nell'esecuzione dell'azione che vale il primo gol, non lascia scampo a Grabara. Cerca di agire da terminale offensivo ma la difesa polacca riesce progressivamente a limitare il suo raggio d'azione.
Dal 18' s.t.: Verschaeren 5,5 - Il cambio inizialmente sembra azzeccato, ma il cambio di assetto con Lukebakio prima punta non favorisce la fluidità della manovra belga.
Mbenza 6 - Più vivace nella prima parte della gara, costruisce con Iseka una progressione bruciante che lascia storditi i marcatori avversari. Sulla lunga distanza cala un po'.
Dal 44' s.t.: Saelemaekers n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale di gara.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..."