Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Il tridente fa paura. Umtiti perfetto

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di J.M.Colomo

Risultato finale: Eibar-Barcellona 0-3
ter Stegen 6 - Spettatore per tutto il match, l'Eibar lo spaventa soprattutto con i cross che però non portano a conclusioni verso la porta.
Jordi Alba 6 - Più nervoso che altro, il terzino sbaglia come sempre piuttosto poco offrendo una prova sufficiente.
Umtiti 7 - Al ritorno in campo nel primo tempo compie un intervento fantastico per salvare i suoi di testa. Il fatto che spiovano continuamente cross in mezzo all'area e che gli attaccanti avversari non riescano a concludere mai in porta depone decisamente a suo favore. Partita perfetta del centrale blaugrana.
Lenglet 6,5 - Prestazione più ordinaria rispetto al compagno di reparto, ma sbaglia poco e chiude ogni possibile pericolo.
Sergi Roberto 6 - Partita senza lode e senza infamia del terzino blaugrana che a fine primo tempo lascia spazio a Semedo. (dal 46' Semedo 6 - Continua sulla falsa riga del compagno di squadra a cui ha preso il posto restando sempre attento e spingendo quando necessario).
Busquets 6 - Un paio di errori banali in impostazione ma come sempre fosforo e quantità al servizio dei suoi.
Arthur 6 - Partita di sostanza, con pochi errori e sempre in appoggio agli attaccanti. Con il tridente pesante il centrocampo poteva risentirne ma così non è stato. (dal 71' Vidal 6 - Offre grinta e cattiveria in una partita che però ormai aveva poco da offrire).


De Jong 6,5 - Sale di colpi nel secondo tempo e offre un paio di passaggi da lustrarsi gli occhi. Propizia più di un'occasione da rete e anche se non è sempre nel vivo del gioco impressiona per la sicurezza nelle giocate. (dal 79' Rakitic - s.v.).
Messi 7 - Mette in continua apprensione la difesa dell'Eibar nonostante spesso lo marchino in quattro. Con i compagni di reparto regalano giocate spettacolari e concrete. Sbaglia un gol non da lui nel primo tempo ma si fa perdonare segnando e regalando un pallone da spingere in porta a Suarez.
Suarez 7 - Ogni volta che tocca palla è una gioia per gli occhi. Che sia da assist-man o da rifinitore, il Pistolero è un pericolo costante.
Griezmann 7 - In gol al 13' del primo tempo con una rete da opportunista vero. Nel secondo libera Messi in area per il 2-0. Cosa si può chiedere di più ad un attaccante?

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"