Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Fati fa la storia in un minuto, Neto è un muro

di Dimitri Conti
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Inter - Barcellona 1-2
23' Perez (B); 44' Lukaku (I); 86' Fati (B)

Neto 7 - Ferma ripetute volte le conclusioni a botta sicura dei nerazzurri. Comincia con Biraghi, e chiude con Lautaro Martinez: nel mezzo si è arreso soltanto ad un pallone deviato. Ha fatto da muro.

Todibo 6 - Lautaro Martinez capita spesso dalle sue parti, e l'argentino è uno dei clienti peggiori, se non il più temibile tra i nerazzurri. Comincia in sofferenza, grande, ma si riprende con il trascorrere della gara. Dei tre dietro, risulterà il migliore.

Umtiti 5,5 - Fa abbastanza imbarazzo la scena in cui viene mandato al bar, e scivoloni, dal recupero grintoso di Lautaro Martinez. Stasera non è stato proprio impeccabile, il meno sicuro dei tre.

Lenglet 5,5 - Prova anche a sganciarsi in avanti quando ne ha l'occasione, ma non è assistito dalla precisione dei tempi migliori. Come quando cestina un'incredibile chance da metri due.

Wague 6 - Sulla destra lo si vede spesso e volentieri tentare di aggredire il fondo, anche se a volte si ha la sensazione che gli manchi il fiato al momento dell'ultima giocata, difficilmente azzeccata.

Vidal 6 - Possibile oggetto del desiderio nerazzurro nel mercato di gennaio, il cileno cerca di giocare a tutto campo ma non sempre è efficace. Non ha brillato ma ha messo comunque lo zampino sullo 0-1.

Rakitic 6,5 - Capace di alternare momenti di purissima, e scolastica gestione, ad attimi di panico. Sì, ma per gli avversari. Come quando semina mezza Inter palla al piede. (dal 63' De Jong 6,5 - Mezz'ora trascorsa a comandare il centrocampo, contro avversari boccheggianti. L'olandese fa capire le immense qualità di cui dispone nelle varie conduzioni palla da un fronte all'altro del campo).

Alena 6 - Personalità e voglia di fare la guerra nella sua serata milanese, anche se a volte il giovane e talentuoso centrocampista blaugrana alterna giocate interessanti e distrazioni evitabili. La somma è sei.

Firpo 6 - Si muove meno in proiezione offensiva rispetto al dirimpettaio di fascia opposta, e a volte esce sconfitto dai duelli con D'Ambrosio. Ma sull'arco dei novanta minuti non sfigura.

Griezmann 6 - Per larghi tratti di partita sembra lontano, e pare volersi limitare a passeggiare. A volte trotterella. Poi però è da un suo lampo che nasce l'azione su cui il Barcellona va avanti. (dal 63' Suarez 6,5 - L'uruguayano senz'altro regala maggior peso offensivo, e pericolosità, ai blaugrana. Fa da sponda ad Ansu Fati nell'azione che il gioiellino conclude in rete).

Perez 7 - Mossa a sorpresa di Valverde, il giovane canterano ripaga la fiducia del suo allenatore sfruttando un errore di Godin, con il quale apre le danze nella notte di San Siro. Meno freddo più tardi. (dall'85' Fati 7,5 - Ci mette appena un minuto ad iscriversi alla storia della Champions League come marcatore più giovane di sempre nella competizione. Lo fa con un tiro sontuoso che va a baciare l'angolino).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4
11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight