Menù Notizie

Le pagelle del Barça - Spiderman Ter Stegen. Griezmann opaco

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Slavia Praga-Barcellona 1-2.

ter Stegen 7 - È il migliore dei suoi con almeno tre parate decisive e fenomenali. Soprattutto nei momenti di più grossa difficoltà permette al Barcellona di tenere il vantaggio e portare a casa il risultato.
Jordi Alba 6 - In difesa fa un po' acqua ma in spinta fornisce un paio di cross pericolosi. Non fosse stato per un errore di Messi sotto porta avrebbe anche servito un assist.
Pique 5,5 - Soffre un po' le sortite offensive di Masopust e in impostazione non è sempre perfetto.
Lenglet 6 - A differenza del compagno di reparto sbaglia pochissimo, praticamente niente.
Semedo 6 - Prestazione sufficiente del terzino blaugrana che si fa vedere spesso anche in attacco.
Busquets 6 - Partita come sempre ordinata del centrocampista blaugrana, senza particolari squilli. (dal 78' Vidal - s.v.)
Arthur 6 - Protagonista con l'assist a Messi per il gol e per un pallone sanguinoso che Olayinka non è riuscito a sfruttare. La sua presenza comunque è costante. (dall'84' Rakitic - s.v.).
De Jong - L'olandese non si fa notare per la sua solita qualità ma sbaglia poco e nel finale è bravo a gestire palla per far passare i minuti.
Griezmann 5,5 - Partita incolore del Petit Diable che viene oscurato dalla difesa avversaria. Da lui ci si aspetta decisamente di più. (dal 68' Dembele 6 - Entra e fornisce qualche strappo degno di nota, servendo anche un potenziale assist non sfruttato da Suarez).
Suarez 6 - Propizia il secondo gol con una conclusione da rapace deviata da Olayinka in rete. Non riesce a sbloccarsi definitivamente in trasferta in Champions (dove non segna da 4 anni) ma svolge il suo compito.
Messi 6,5 - Dici Champions League e la Pulce si accende: pronti via dopo 3 minuti ha già segnato. L'argentino è sempre pericoloso anche se nel finale si mangia un gol che avrebbe potuto chiudere prima la questione Slavia Praga. Mezzo punto in meno sul voto per un errore non da lui.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera