Menù Notizie

Bundes, l'11° turno: in Baviera il big match del weekend

di Gennaro Di Finizio
Foto Articolo

Mentre le big continuano a stentare, in Bundesliga c'è una squadra che tiene ben stretta tra le mani le vetta della classifica: il Borussia M'Gladbach resta in cima al campionato tedesco, con i suoi 22 punti ed un dominio del tutto inaspettato fino a pochi mesi fa. La squadra bianconera proverà a confermare il suo dominio tra le mura amiche contro un Werder Brema che al momento pare tutt'altro che irresistibile (cinque pareggi ed una sconfitta nelle ultime sei gare).

Notte al secondo posto per l'Hoffenheim vincitore nell'anticipo di ieri in casa di un Colonia ancora penultimo in classifica e che rischia, proprio nelle prossime ore, di diventare nuovo fanalino di coda a pari punti con il Paderborn, quest'ultimo impegnato in casa contro l'Augsburg per lo scontro diretto nelle parti basse della classifica.

Il big match di giornata, ovviamente, resta quello tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco: i gialloneri arrivano alla sfida con un punto in più in classifica, mentre i bavaresi dovranno assolutamente rialzarsi dopo l'ultima pesante sconfitta patita per mano dell'Eintacht di Francoforte. Una vittoria potrebbe consentire ad entrambe di piazzarsi al secondo posto della classifica, a ridosso della capolista che potrebbe essere raggiunta (con una sconfitta) soltanto nel caso in cui il Dortmund portasse a casa i tre punti.

In corsa resta ovviamente anche il Lipsia, impegnato a Berlino contro un Hertha che arriva da ben due sconfitte consecutive e che ha bisogno di ritrovare la vittoria per dare uno slancio ad una classifica terribilmente piatta. Chiuderà la giornata lo scontro diretto di domenica alle 18 tra Friburgo ed Eintracht, un punto di distanza e tanta voglia di restare in zona Europa.


Altre notizie
Venerdì 15 Novembre 2019
06:20 Serie A TMW RADIO - Bertotto: "Non esiste che un tecnico non possa fare un cambio" 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Italiane, chi andrà avanti in Champions League? 06:06 Rassegna stampa Le probabili formazioni di Bosnia-Italia - Belotti guida il tridente 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Aster Vranckx: un novello Tielemans 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Qualificazioni Euro 2020: stasera Bosnia-Italia
05:00 Accadde Oggi... 15 novembre 1964, Cruijff fa il suo esordio. E va subito in gol 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 15 novembre 03:30 Altre Notizie Titolo Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dalla 13^ alla 17^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 novembre 00:58 Serie A Kulusevski gela l'Inter: "Ho un accordo annuale con il Parma" 00:55 Serie B Salernitana, Jallow nel mirino dell'Hajduk Spalato: ma è incedibile 00:50 Europa Barcellona, caccia all'erede di Rakitic: idea Saul Niguez 00:45 Serie A Fiorentina, sfida con il Club America per Ignacio Jeraldino 00:40 Serie C Pres. Fermana: "Niente la croce addosso, la squadra ce l'abbiamo" 00:35 Europa Bulgaria, la Federazione lancia la campagna "La sciarpa del rispetto" 00:30 Serie A Chelsea, Giroud ha chiesto un incontro con il club: a gennaio può partire 00:25 Calcio femminile Milan Femminile, Bergamaschi: "Obiettivo scudetto e Champions" 00:20 Altre Notizie Ibrahimovic, Klopp scherza: "Se non fosse stato allo United prima..." 00:15 Serie A Ag. Edera: "A gennaio cercheremo squadra. Per crescere deve giocare" 00:10 Europa Tottenham, il club rischia di perdere tre giocatori a parametro zero 00:07 Sudamerica Brasile, Matuzalem nomen omen: a 39 anni tornerà a giocare 00:05 Sudamerica Argentina, Scaloni: "Icardi può essere convocato in qualsiasi momento" 00:01 L'altra meta' di ....Giacomo Calò 00:00 A tu per tu ...con Cosmi 00:00 Editoriale Ronaldo fa il Fenomeno e risponde a Sarri con una tripletta. Ma non stava male? Ibra al Milan con Raiola che piazza Suso e Donnarumma. Napoli, ecco perché Adl può vendere allo sceicco Al Thani
Giovedì 14 Novembre 2019
23:59 Serie A Napoli, ag. Malcuit: "La riabilitazione procede normalmente" 23:55 Serie C Calcagno (AIC) sul Rieti: "Siamo stufi dei presidenti senza portafogli" 23:53 Serie A Sassuolo, De Zerbi: "Berardi? Speriamo non perderlo per lungo tempo" 23:50 Serie B Perugia, sabato si torna in campo: allenamento con la Roma Primavera 23:45 Serie A Parma, Cornelius: "Per ora sto andando forte. Una delle migliori stagioni"