Menù Notizie

Bundes, l'11° turno: in Baviera il big match del weekend

di Gennaro Di Finizio
Foto

Mentre le big continuano a stentare, in Bundesliga c'è una squadra che tiene ben stretta tra le mani le vetta della classifica: il Borussia M'Gladbach resta in cima al campionato tedesco, con i suoi 22 punti ed un dominio del tutto inaspettato fino a pochi mesi fa. La squadra bianconera proverà a confermare il suo dominio tra le mura amiche contro un Werder Brema che al momento pare tutt'altro che irresistibile (cinque pareggi ed una sconfitta nelle ultime sei gare).

Notte al secondo posto per l'Hoffenheim vincitore nell'anticipo di ieri in casa di un Colonia ancora penultimo in classifica e che rischia, proprio nelle prossime ore, di diventare nuovo fanalino di coda a pari punti con il Paderborn, quest'ultimo impegnato in casa contro l'Augsburg per lo scontro diretto nelle parti basse della classifica.

Il big match di giornata, ovviamente, resta quello tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco: i gialloneri arrivano alla sfida con un punto in più in classifica, mentre i bavaresi dovranno assolutamente rialzarsi dopo l'ultima pesante sconfitta patita per mano dell'Eintacht di Francoforte. Una vittoria potrebbe consentire ad entrambe di piazzarsi al secondo posto della classifica, a ridosso della capolista che potrebbe essere raggiunta (con una sconfitta) soltanto nel caso in cui il Dortmund portasse a casa i tre punti.

In corsa resta ovviamente anche il Lipsia, impegnato a Berlino contro un Hertha che arriva da ben due sconfitte consecutive e che ha bisogno di ritrovare la vittoria per dare uno slancio ad una classifica terribilmente piatta. Chiuderà la giornata lo scontro diretto di domenica alle 18 tra Friburgo ed Eintracht, un punto di distanza e tanta voglia di restare in zona Europa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro
18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza"