Menù Notizie

Higuain- Chelsea è un flop. Gol solo alle retrocesse, zero tiri al Liverpool

di Gaetano Mocciaro
Foto

Annus horribilis per Gonzalo Higuain. E la prestazione di ieri pomeriggio ad Anfield fotografa il pieno declino di un centravanti ritenuto fra o i migliori interpreti al mondo nel ruolo.

In una partita decisiva anche per il destino dei Blues, in lotta per conquistare un posto per la prossima Champions League, il Pipita è stato lasciato in panchina per poi subentrare a partita in corso. 34 minuti per lui, quando il risultato era già di 2-0 per il Liverpool. Zero tiri in porta e la sensazione di essere fuori luogo.

Il pubblico, già disinnamorato da tempo di Maurizio Sarri, ha un motivo in più per prendersela col tecnico: quella di aver avallato l'acquisto del giocatore, che nella politica di mercato del club era fuori dai parametri per raggiunti limiti d'età. La classe assoluta del giocatore ha fatto chiudere un occhio alla dirigenza dei blues. Senza però essere ripagata dai fatti: in 10 presenze Higuain ha segnato solamente 3 reti, due delle quali contro l'Huddersfield, squadra retrocessa con largo anticipo e l'altra contro il Fulham, anch'esso già retrocesso.

L'argentino, con la cessione certa di Morata a gennaio poi avvenuta, era in ballottaggio con Krzystof Piatek del Genoa. Scelta ricaduta su Higuain per vari fattori: il riconosciuto status di stella, il rendimento eccezionale sotto la guida di Maurizio Sarri e l'azzardo di acquistare un giocatore come il polacco, brillante sì ma in sei mesi di Genoa e senza il curriculum del Pipita.

A oggi, indipendentemente dalla squalifica della FIFA, è improbabile vedere dalla prossima stagione Gonzalo Higuain ancora al Chelsea.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette
08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita