Menù Notizie

De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con la firma che si appresta ad apporre sul suo nuovo contratto con il Manchester United, lo spagnolo David de Gea non diventerà ufficialmente il portiere con il contratto più remunerativo nella storia del calcio, nonostante arrivi a guadagnare ben 21 milioni di euro netti a stagione - una cifra davvero sbalorditiva - ma soltanto perché, con i già oltre 10 milioni che percepisce attualmente, lo è già. L'estremo difensore spagnolo però andrà a scavare un solco davvero impressionante (e la conseguenza potrebbe essere anche un autunno/inverno di guantoni che rinnovano a peso d'oro, chissà) tra sé e il resto dei portieri in giro nei migliori club d'Europa, dato che arriverà a prendere più del doppio del secondo nella graduatoria, Oblak dell'Atletico Madrid. Un vero Paperone, e non nell'accezione negativa che può avere per un portiere. Andando a scorrere i nomi della top-5 dei più pagati, nell'ultima posizione di questa classifica nella quale troviamo anche un esponente nostrano: è Donnarumma, che con i suoi 6 milioni è sia il portiere più pagato tra gli italiani che nell'intero panorama della Serie A.

1) David De Gea (Manchester United) - 21 milioni (ora 10,5)

2) Jan Oblak (Atletico Madrid) - 10 milioni
3) Ederson (Manchester City) - 9,9 milioni
4) Manuel Neuer (Bayern Monaco) - 7,5 milioni
5) Gianluigi Donnarumma (Milan) - 6 milioni

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029 14:23 Serie A Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del Kilmarnock 14:22 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il calcio è un gioco collettivo e noi lo stiamo interpretando bene" 14:20 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "I punti di domani sono fondamentali. Zaccagni solo dalla panchina" 14:19 Serie B Parma, Pecchia: "I margini sono ridotti. Il mio futuro? Ho un contratto con il club"
14:19 Serie ALive TMW Allegri: "Dobbiamo rimanere concentrati sulla lotta Champions" 14:15 Serie A La frecciata di Pioli: "I complimenti di Inzaghi fanno piacere, ma è più facile farli quando vinci..." 14:14 Serie A Juve, Allegri: "Grandissimo rapporto col gruppo. Vlahovic? Normale ambisca al Pallone d'Oro" 14:12 Calcio estero Liverpool, Klopp si arrende: "Premier? È lotta a due. City e Arsenal non perderanno 2 gare" 14:08 Serie A Calzona: "Continue notizie sul futuro del Napoli non mi disturbano. Siamo professionisti" 14:07 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 14:04 Serie B Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione" 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 14:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 14:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 14:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 14:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 14:00 Serie A Castellini: "Torino, se non dovesse rinnovare Juric serve un profilo alla Mazzone" 13:56 Calcio estero Barcellona, De Jong è il big che potrebbe partire in estate: gli estimatori non mancano 13:53 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Gotti: out Dermaku, Kaba, Ramadani e Banda 13:49 Serie CTMW Radio Spinesi: "Il Catania sulla partita secca può battere tutti. Perso di vista l'obiettivo primario" 13:47 Altre Notizie Domenica la festa dell'Inter per lo scudetto, il prefetto di Milano vieta la vendita di alcolici 13:45 Serie ATMW Le ultime sull'Inter: Acerbi è affaticato, a rischio la presenza del difensore col Torino 13:42 Calcio estero La Svezia si piega ai tifosi e dice no al VAR: è il primo Paese a farlo dopo la sua introduzione 13:38 Serie A Pioli parla chiaro: "Theo è un giocatore fortissimo e sarà importante per il futuro del Milan"