Menù Notizie

Champions, Chelsea-Valencia: subito emergenza per Lampard

di Giorgia Baldinacci
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si apre con un big match il girone H della Champions League 2019/20; ad affrontarsi ci sono il Chelsea di Frank Lampard e il Valencia di Albert Celades, due squadre con stati d'animo diametralmente opposti ma che vogliono iniziare l'avventura nella massima competizione continentale con il piede giusto. Entrambe sono reduci da una cinquina nei rispettivi campionati: i Blues, però l'hanno rifilata al Wolverhampton mentre gli spagnoli l'hanno subita dal Barcellona perdendo malamente al Camp Nou. Sei i precedenti in Champions League tra le due squadre con tre vittorie per gli inglesi e tre pareggi. Ad arbitrare il match, con fischio d'inizio alle 21, sarà il turco Cuneyt Cakir.

COME ARRIVA IL CHELSEA – Gli uomini di Lampard non conoscono sconfitta dalla Supercoppa Europea, persa ai rigori contro il Liverpool; da quel momento in poi due pareggi e due vittorie per i Blues in campionato hanno portato la formazione londinese al 6° posto in Premier League. Emergenza per gli inglesi che dovranno fare i conti con le assenze di Rudiger e Loftus-Cheek mentre in dubbio rimangono Emerson Palmieri, Kantè e Hudson-Odoi. A difendere i pali ci sarà Kepa mentre nella difesa a tre dovrebbero trovare spazio Christensen, Zouma e Tomori. Sugli esterni spazio ad Alonso e Azpilicueta mentre in mediana scelte quasi obbligate con Kovacic e Jorginho. Davanti, poi, dovrebbero esserci Pulisic e Mount con Abraham confermatissimo dopo la tripletta nell'ultima giornata di Premier League.

COME ARRIVA IL VALENCIA – Acque agitate in casa Valencia dove prosegue il silenzio stampa in segno di protesta verso l'allontanamento di Pochettino tanto che nessun calciatore si è presentato nella classica conferenza stampa della vigilia al fianco del tecnico Celades. A complicare ulteriormente la situazione, inoltre, c'è un avvio di campionato al di sotto della aspettative con una sola vittoria in 4 partite di Liga che valgono un poco soddisfacente 13° posto ad appena 4 punti e la sonora sconfitta con il Barcellona al vigilia dell'impegno Champions. Una situazione non semplice quella vissuta da Celades che, nella partita contro il Chelsea, dovrà fare a meno di Piccini e di Soler. A difendere i pali ci sarà Cillessen con il quartetto difensivo formato da Wass, Garay, Gabriel Paulista e Gaya. A centrocampo spazio, poi, a Guedes e Ferran Torres sugli esterni e in mezzo la coppia Kondogbia-Parejo con il tandem offensivo composto da Gameiro e Rodrigo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto