Menù Notizie

Turchia, Montella: "Sconfitta ingiusta con la Polonia. Arda Guler? Ha giocato un'ottima partita"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, è intervenuto in conferenza stampa dallo stadio PGE Narodowy per commentare il 2-1 incassato contro la Polonia ieri sera nell'ultima amichevole prima degli Europei 2024: "Forse non abbiamo vinto per 5 partite, ma abbiamo preso una decisione del genere; abbiamo fatto le nostre partite di preparazione per giocare contro avversari difficili fuori casa. Credo che sia stata una sconfitta ingiusta - le parole riprese da Fanatik - perché il secondo gol è arrivato da una rimessa laterale da 15 metri. Quattro dei nostri giocatori offensivi sono dovuti rimanere troppo avanti a causa di un errore del genere. Quello che mi dà fastidio è che qui stiamo faticando e lavorando e fa male vedere questi errori anche se si tratta di una partita amichevole".

I margini di crescita. "Eravamo la squadra in pressione offensiva, pressavamo in avanti", ha detto l'ex tecnico di Roma e Fiorentina. "Quando lo fai, ti prendi dei rischi. Mi è piaciuto e possiamo migliorare alcuni scatti, ma uno degli scenari che affronteremo nella prossima partita sarà il ripiegamento dell'avversario. A volte dobbiamo capire meglio i momenti in cui dobbiamo aspettare in un blocco da dietro durante la partita. Possiamo migliorare questo aspetto acquisendo esperienza e lavorandoci su".

Infine una chiosa su Arda Guler, gioiellino del Real Madrid, che ha impacchettato l'assist per la rete del momentaneo 1-1 di B. Yilmaz: "Anche Arda ha giocato un'ottima partita. Conosciamo già le sue capacità quando ha la palla. Dobbiamo migliorare un po' - ha detto Montella - le nostre azioni quando non abbiamo la palla, ma nel complesso direi che siamo a posto". E per concludere un riferimento ad Euro2000, con il sogno ad occhi aperti in Germania: "La nostra unica sfortuna è stata una finale persa con un gol al 95° minuto. Era anche il mio sogno di allenatore partecipare ai campionati europei. La nostra motivazione è alta. Non è solo il mio sogno, ma anche quello dei miei giocatori. Faremo tutto il possibile per questo", la chiosa del tecnico della Nazionale turca.

Altre notizie
Venerdì 14 Giugno 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Everton, la bandiera Coleman rinnova il contratto: ci sarà anche nella prossima stagione 13:23 Serie A Passaggio Milan da Elliott a Red Bird, la Procura Figc archivia l'inchiesta 13:19 Serie CUfficiale Padova, Matteo Andreoletti nuovo tecnico. Accordo fino al 30 giugno 2026 13:15 Serie ATMW Juventus-Rabiot, la partita è ancora aperta: tutti i dettagli della strategia bianconera 13:12 Calcio estero Eto'o: "Non cerco di diventare presidente della Repubblica. Torniamo a essere costruttivi"
13:08 Serie A Il bomber greco Pavlidis ad un passo dal Benfica. Era obiettivo di Bologna e Fiorentina 13:08 Euro 2024Live TMW Parla il Capitano: c'è Donnarumma in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Albania 13:07 Euro 2024 Tutto sulla Scozia: la Cenerentola che può andare al ballo? Occhio a McTominay 13:06 Euro 2024 Tutto sulla Germania: il dualismo Musiala-Wirtz sarà la chiave? Fuori Goretzka 13:05 Euro 2024Live TMW E' la vigilia di Italia-Albania: oggi Spalletti in conferenza stampa da Dortmund 13:03 Serie B Cosenza, Guarascio a sorpresa: "Riscattato Tutino dal Parma. Investimento importante" 13:00 Serie A Como, Braunoder: "Penso di essere nel posto giusto per crescere sotto ogni punto di vista" 12:56 Euro 2024 Scozia, Robertson è carico: "Non vogliamo avere rimpianti, possiamo fare la storia" 12:53 Euro 2024 Albania, Asllani: "L'Italia ha giocatori fortissimi. Con il blocco Inter è chiaramente favorita" 12:51 Serie ATMW All'Hellas Verona il Bottagisio Sport Center. Asta aggiudicata per circa 3 milioni di euro 12:49 Serie CTMW Atalanta, Juventus e Milan come verranno ripartite in Lega Pro: la posizione dei bianconeri 12:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alza la posta per Buongiorno: offerti 40 milioni al Torino 12:42 Euro 2024 Francia, Pavard fiducioso: "Mi farò trovare pronto. Lilian Thuram mi da consiglii" 12:38 Serie A Lazio, offerto Daniel Maldini: può essere un investimento interessante sotto gli 8 milioni 12:34 Serie CTMW Feralpisalò, continua la ricerca del dopo Zaffaroni: spunta l'ipotesi Malgrati 12:30 Serie A Vignola: "Zanetti una scommessa di quelle belle per l'Hellas. Ha dimostrato di essere da A" 12:26 Serie A Giroud: "La concorrenza di Thuram? È interista, per me è dura. Ma è un fratellino" 12:23 Serie ATMW Lecce, fatta per Tete Morente: l'ex Elche sarà lunedì in città per le visite mediche 12:19 Serie CTMW SPAL, Rosafio rientra dal Messina ma difficilmente rimarrà: lo vuole il Benevento 12:16 Editoriale Il grande caso dei 15 milioni di commissione per Joshua Zirkzee. La FIFA aveva provato a trovare una soluzione ma c'è ancora tanto lavoro da fare per mettere un tetto a spese e richieste folli 12:15 Serie AUfficiale Empoli, ecco il nuovo direttore sportivo: il sostituto di Accardi è Roberto Gemmi 12:11 Calcio estero Brasile, niente più tintura rosa per Couto: "Me lo hanno chiesto, sarò Yan dai capelli neri" 12:07 Serie ATMW Hellas Verona, Sogliano torna a guardare in Olanda: piace l'attaccante Jizz Hornkamp 12:04 Calcio femminile L'Italia perde una posizione nel Ranking FIFA: ora è 15ª. In top ten c'è la Corea del Nord 12:00 Serie A Prandelli sull'Europeo: "Francia favorita, l'Italia dirà la sua. Senza campioni? E Donnarumma?"