Menù Notizie

Turchia, Montella: "Sconfitta ingiusta con la Polonia. Arda Guler? Ha giocato un'ottima partita"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, è intervenuto in conferenza stampa dallo stadio PGE Narodowy per commentare il 2-1 incassato contro la Polonia ieri sera nell'ultima amichevole prima degli Europei 2024: "Forse non abbiamo vinto per 5 partite, ma abbiamo preso una decisione del genere; abbiamo fatto le nostre partite di preparazione per giocare contro avversari difficili fuori casa. Credo che sia stata una sconfitta ingiusta - le parole riprese da Fanatik - perché il secondo gol è arrivato da una rimessa laterale da 15 metri. Quattro dei nostri giocatori offensivi sono dovuti rimanere troppo avanti a causa di un errore del genere. Quello che mi dà fastidio è che qui stiamo faticando e lavorando e fa male vedere questi errori anche se si tratta di una partita amichevole".

I margini di crescita. "Eravamo la squadra in pressione offensiva, pressavamo in avanti", ha detto l'ex tecnico di Roma e Fiorentina. "Quando lo fai, ti prendi dei rischi. Mi è piaciuto e possiamo migliorare alcuni scatti, ma uno degli scenari che affronteremo nella prossima partita sarà il ripiegamento dell'avversario. A volte dobbiamo capire meglio i momenti in cui dobbiamo aspettare in un blocco da dietro durante la partita. Possiamo migliorare questo aspetto acquisendo esperienza e lavorandoci su".

Infine una chiosa su Arda Guler, gioiellino del Real Madrid, che ha impacchettato l'assist per la rete del momentaneo 1-1 di B. Yilmaz: "Anche Arda ha giocato un'ottima partita. Conosciamo già le sue capacità quando ha la palla. Dobbiamo migliorare un po' - ha detto Montella - le nostre azioni quando non abbiamo la palla, ma nel complesso direi che siamo a posto". E per concludere un riferimento ad Euro2000, con il sogno ad occhi aperti in Germania: "La nostra unica sfortuna è stata una finale persa con un gol al 95° minuto. Era anche il mio sogno di allenatore partecipare ai campionati europei. La nostra motivazione è alta. Non è solo il mio sogno, ma anche quello dei miei giocatori. Faremo tutto il possibile per questo", la chiosa del tecnico della Nazionale turca.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
12:49 Serie BTMW Spezia, si muove il mercato su Salvatore Esposito: lo seguono Cremonese ed Empoli 12:45 Serie A Torino, la carta Pellegri per accelerare su Tessmann. L'attaccante piace anche al Como 12:41 Calcio estero Calendario saturo, reclamo di leghe europee e Fifpro contro la Fifa: "Abuso di posizione dominante" 12:38 Serie A Il Venezia va in tournée in Olanda: cinque giorni e due amichevoli, il programma 12:35 Altre NotizieTMW Radio Marchetti: "Soulé, offerta Roma non congrua per la Juve. E sull'Inter dico..."
12:33 Serie CUfficiale Pineto, il rinforzo a centrocampo arriva dal Cesena. Preso Giovannini 12:30 Serie A Roma, il doppio rifiuto ai milioni dell'Arabia Saudita: Dybala e Paredes hanno detto no 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Bordeaux annuncia: "Ripartiamo dalla terza serie". Il club rinuncia al ricorso 12:23 Serie A Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più" 12:19 Serie D Di Matteo: "A Chieti per puntare a qualcosa di importante. Fermana? Non si poteva far calcio" 12:15 Serie A Lazio, un tassello per completare la rosa: presto un summit Fabiani-Baroni 12:12 Calcio estero Di Maria, a Rosario non ci stanno: "Guardate Trump, ovunque si possono avere problemi" 12:08 Serie A Che Adams: "Ciao Torino! Non vedo l'ora di cominciare nella mia nuova casa" 12:04 Serie C Ascoli, possibili novità sul fronte cessione: Pulcinelli incontra Metalcoat 12:00 Serie A Milan, Gabbia: "Inter grande squadra. Il campionato sarà molto competitivo" 12:00 Editoriale Osimhen, a quando la cessione? Forse la scorsa estate tutti avevano sbagliato i calcoli: dai 200 milioni rifiutati con una mail provocatoria ai 100 che faticano ad arrivare 11:56 Calcio estero A J. Cordoba non va giù: "L'Argentina si è ritrovata il gol di Lautaro, ma cercava i rigori" 11:53 Serie A Inter, Zezé è un obiettivo ma ancora nessuna offerta: Stankovic possibile contropartita 11:49 Serie B Akinsanmiro: "Scelta la Samp non solo per il club, ma anche per una leggenda come Pirlo" 11:45 Serie ATMW Cairo va a Pinzolo: oggi presenta Vanoli, in serata summit per il mercato del Torino 11:42 Calcio esteroUfficiale Ora è ufficiale: il duo Aguirre-Marquez guiderà la Nazionale del Messico 11:38 Serie A Pressing West Ham su Tomori ma il Milan ha le idee chiare: il difensore non è in uscita 11:34 Calcio estero Beto: "Critiche? Tengo gli screenshot: farò chiudere la bocca agli haters" 11:30 Serie A Juventus, su Milik si muove la Premier League. Il club punta a incassare 6-7 milioni 11:26 Serie CUfficiale Team Altamura, il difensore arriva dall'Entella. Accordo annuale con Sadiki 11:22 Serie A Torino, chiesto al Sassuolo il difensore Erlic. E rimane ancora in piedi il fronte Hajdari 11:20 Altre Notizie Assemblea di Lega Serie A indetta il prossimo 26 luglio: al centro i diritti tv 11:18 Serie CUfficiale Gubbio, ecco David in difesa. Arriva in prestito annuale dal Cesena 11:15 Serie A Anche la Premier League su Huijsen, sul difensore della Juventus c'è il Bournemouth 11:12 Calcio estero All-Star Game senza stelle: Messi e Suarez saltano l'appuntamento della MLS