Menù Notizie

Turchia, Celik: "L'Austria ti mette pressione, per me è una partita e non una vendetta"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Zeki Celik, terzino destro della Turchia, ha presentato il match con l'Austria in conferenza stampa sottolineando le difficoltà di questo ottavo di finale. Appuntamento per martedì alle ore 21.00, alla Red Bull Arena di Lipsia: "L'Austria è una squadra che gioca molto duramente e mette pressione, non siamo riusciti a rispondere al loro pressing nell'amichevole lì ma la vedo come una partita piuttosto che una vendetta. Vogliamo vincere, anche se fosse per 1-0, dobbiamo eliminarli e guardare avanti. Se, come spero, batteremo l'Austria, spero poi potremmo spingere per i quarti e la semifinale".

Il difensore esterno della Roma, come riportato da Tuttoeuropei.com, ha dovuto combattere con qualche contrattempo di troppo nell'avvicinarsi alla competizione: "Ho accusato un infortunio inaspettato, che mi ha fatto fare dei passi indietro, ma ora sto bene e dobbiamo muoverci. Andiamo avanti passo dopo passo In questo momento, quando il nostro allenatore mi dà spazio voglio dare il mio contributo e giocare. Georgia? Ho avuto un problema prima della prima partita. Forse se non fosse stato per l'infortunio avrei avuto la possibilità di giocare. Montella ha detto che mi avrebbe dato una possibilità nelle prossime partite. Portogallo? Ho giocato contro Leao in 4 partite in Serie A, lo conoscevo bene".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
16:56 Euro 2024 Slovenia, Cerin: "Orgoglioso della squadra, Portogallo più concentrato di noi ai rigori" 16:55 Serie ATMW Atalanta, Zaniolo non è a Bergamo. Galatasaray non apre (ancora) al prestito, è stand-by 16:53 Serie A Disastro Italia, Abodi: "Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui" 16:49 Serie B Il Palermo ufficializza il ritorno di Patryk Peda: arriva in rosanero dopo il prestito alla SPAL 16:45 Serie A Pogba: "Sono ancora qua, ho l'opportunità di combattere un'ingiustizia. Voglio tornare"
16:43 Serie ATMW Atalanta, il nuovo capo scouting è Dario Rossi. Sarà operativo nei prossimi giorni 16:42 Altre NotizieTMW Radio Mussa: "Bologna, Champions inciderà. Juve veramente competitiva con Motta" 16:40 Euro 2024 Zero gol Lukaku, ancora nessuno per CR7, 1 per Mbappé: non è l'Euro dei grandi bomber 16:38 Serie A Il 4 novembre assemblea elettiva FIGC: anche Balata e Marotta per sostituire Gravina 16:34 Serie CTMW Ascoli, Pedro Mendes verso l'addio. Modena in forte pressing, ma non è la sola 16:30 Serie A Resta solo Mandragora e (per poco) Amrabat. Fiorentina, tutto il centrocampo da rifare 16:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, idee confuse. E ho paura che parta qualche big" 16:27 Calcio esteroUfficiale Casa Pia, rinforzo dal Benfica B: annunciato l'arrivo in prestito di Henrique Pereira 16:25 Serie B Catanzaro, trattative in corso per Della Morte e Talarico. In difesa piace Di Gennaro 16:23 Serie A D'Amico: "Zanetti profilo di assoluta garanzia per l'Hellas. Noslin? Andava ceduto" 16:19 Serie B Salernitana, ennesimo ribaltone: sfuma la pista Fontana. Idea Fabio Caserta 16:15 Serie A Nato negli USA, di origini ghanesi e giapponesi: chi è Suzuki, portiere che piace al Parma 16:12 Euro 2024 Slovenia, Bijol: "Abbiamo dato il massimo fino alla fine, sono sicuro che torneremo" 16:09 Euro 2024 Spagna, Oyarzabal: "Nessuno ci dava per favoriti, e invece ora lo dicono tutti" 16:08 Serie AUfficiale Stubljar lascia l'Empoli e torna in Slovenia. Passa al Celje, i dettagli del trasferimento 16:05 Euro 2024 Germania, ecco Sanè: "Finalmente sto bene, sono pronto per la Spagna" 16:04 Serie CUfficiale Juventus, saluta Felix Correia: il portoghese a titolo definitivo al Gil Vicente 16:02 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Theo Hernandez oggi lo vendi a non meno di 100 mln" 16:01 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 16:00 Serie A Manca solo un annuncio, poi il quadro sarà completo: ecco le panchine per la nuova Serie A 15:56 Euro 2024 Francia, Koundé MVP contro il Belgio: "La nostra prova migliore, partita completa" 15:54 Serie BUfficiale Il rilancio di Caldara. Il difensore ha firmato con il Modena fino al 2025 con opzione 15:52 Serie A Udinese, Pereyra non rinnova: l'argentino potrebbe ripartire dal campionato greco 15:50 Serie CUfficiale Pineto, parte il nuovo corso. Mister Cudini firma un contratto biennale 15:49 Serie CTMW LFA Reggio Calabria, rinforzo in attacco: firma il bomber della Serie D Bruno Barranco