Menù Notizie

Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Stanciu totale. Horror Lunin, delude Dovbyk

di Federico Calabrese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Romania-Ucraina 3-0: rivivi il live

ROMANIA

Nita 6.5 - Nel primo tempo non viene mai impensierito. Pulito nella seconda frazione di gioco in un paio di interventi.

Ratiu 6.5 - Prestazione di sostanza, soprattutto nel primo tempo dove chiude Dovbyk in ogni occasione.

Dragusin 6.5 - Il difensore del Tottenham dimostra di avere una marcia in più: Mudryk non tocca quasi palla, chiude bene ogni cross. Cresce addirittura nella ripresa.

Burca 6.5 - Ordinato e pulito soprattutto nel primo tempo, ha la fiducia del suo reparto di gioco e gestisce al meglio ogni situazione.

Bancu 6.5 - Non rischia quasi mai la giocata, prova a proporsi in avanti ma senza eccedere. Partita sufficiente.

M.Marin 6.5 - Gara di sostanza e quantità a centrocampo, cerca di proporsi e anche in fase di non possesso è sempre attento. Dal 75' Rus SV

Man 7 - Propositivo sulla sua fascia di competenza, serve a Stanciu l'assist per l'1-0 e va vicino alla rete con la palla che ha sfiorato il palo. Assist anche per Dragus. Dal 62' Hagi 6 - Entra in una fase morbida del match e non corre pericoli.

R.Marin 7 - Gestisce con ordine i palloni che gli arrivano cercando di far ripartire spesso il gioco. Nella ripresa trova un gol di vitale importanza. Affidabile come sempre.

Stanciu 7 - L'uomo in più di questa squadra e si vede: sblocca la gara con un gol meraviglioso, va a un passo dalla doppietta direttamente da corner. Gara importante. Dall'87' Racovitan SV

Coman 6.5 - Ci prova subito con un tiro poco preciso. Partito a sorpresa dal 1', non sfigura e spesso è propositivo. Dal 62' Mihaila 6 - Gestisce bene i pochi palloni che gli arrivano.

Dragus 7 - Si fa vedere poco nel primo tempo, nella ripresa segna con un gol da due passi che chiude il match. Dal 75' Puscas SV

All. Edward Iordanescu 7.5 - Di sicuro questo pomeriggio non erano i favoriti, Iordanescu ha anche sorpreso nelle scelte e alla fine ha avuto ragione lui.

UCRAINA

Lunin 4.5 - Sicuro sul primo tentativo di Coman, poi combina la frittata: regala il pallone a Man che serve Stanciu per la rete dell'1-0. Non può fare nulla sullo splendido gol del vantaggio. Indeciso anche sulla rete del 2-0.

Konoplia 5.5 - Prova spesso la sovrapposizione sulla destra ma è impreciso, va in affanno con il passare dei minuti. Viene anche ammonito. Dal 72' Tymchyk 6 SV

Zabarnyi 5.5 - Inizia bene, poi come tutto il reparto difensivo va in confusione. Sulla rete di Stanciu non può opporsi.

Matviyenko 5 - Dopo i primi minuti di gestione, ecco il pasticcio: passaggio horror verso Lunin che indirizza la rete di Stanciu.

Zinchenko 5.5 - Prestazione anonima da uno dei trascinatori che avrebbe dovuto regalare la marcia in più ai proprio compagni di gioco.

Shaparenko 5.5 - Ruvido in mezzo al campo, forse troppo. Tanta quantità ma poco qualità. Dal 63' Yaremchuk 5.5 - Ci prova di destro ma il suo tentativo è impreciso. Non riesce a cambiare la partita.

Stepanenko 5.5 - Cerca spesso l'invito verso i propri compagni in attacco ma è poco preciso. Dal 62' Brazhko 5.5 - Entra in campo in maniera anonima contribuendo alla prestazione collettiva negativa dei suoi compagni.

Sudakov 6 - Grande rivelazione di quest'ultimo anno, prova spesso a sgasare sulla sua fascia di competenza ma viene sempre chiuso con ordine. Dall'83' Malinovskyi SV

Tsygankov 6 - Uno dei più pericolosi: non regala particolari sussulti ma è dai suoi piedi che l'Ucraina prova a fare qualcosa. Dal 63' Yarmolenko 6 -

Dovbyk 5.5 - Prestazione anonima da parte del bomber del Girona: ci prova nel primo tempo ma il suo tentativo finisce alle stelle.

Mudryk 5.5 - Prova subito un'azione personale, le qualità tecniche ci sono tutte ma questo pomeriggio non le ha fatte vedere. Mister 100 milioni deve fare molto di più.

All. Serhiy Rebrov 5.5 - Mette in campo gli uomini più talentuosi, ha poche colpe. Forse poteva fare qualcosa di più sui cambi a gara in corso.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:48 Altre NotizieLive TMW Napoli, è il giorno di Conte: le prime parole del nuovo tecnico
14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio" 14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro su Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto"