Menù Notizie

Belgio, Onana sul cambio allenatore: "Tedesco ha portato uno stile e una personalità diversa"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Amadou Onana è stato uno dei giocatori chiave per il Belgio di Domenico Tedesco nel cammino verso Euro2024 in Germania. Il mediano è reduce dal raggiungimento della salvezza con l'Everton in Premier League, dopo una stagione problematica per i problemi extra-sportivi dei Toffees, ma ora dovrà guidare i Red Devils alle porte d'oro del turno ad eliminazione diretta. Oltre il gruppo E contro Slovacchia, Romania e Ucraina.

Proprio in vista della rinomata competizione riservata alle Nazionali del Vecchio Continente, in ordine in Germania quest'anno, il centrocampista classe 2001 ha spiegato come si sente in questo momento nell'intervista rilasciata ai taccuini di Marca: "Sto bene. Sto bene. Sto cercando di tenermi bene fisicamente, perché mi sto preparando per il Campionato Europeo e credo che sarà la cosa più importante dell'estate. Siamo reduci dalla salvezza, dalla permanenza in Premiership. Da un po' di tempo mi sto concentrando sulla preparazione per essere nella migliore forma possibile per il Campionato Europeo".

E sul cambio di allenatore, da Roberto Martinez a Tedesco, Amadou Onana ha risposto: "Penso che entrambi siano molto diversi per ciò che chiedono ai giocatori, ma ognuno ha il suo stile. Sono entrambi grandi allenatori. Ovviamente, Roberto è quello che mi ha dato l'opportunità di giocare, sai, ho giocato le mie prime partite con lui. Con la Nazionale è stato il mio debutto. Quindi sì, devo ringraziarlo molto. Tedesco ha portato uno stile diverso, una personalità diversa".

Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2024
07:30 Serie A Settimana chiave per Pavlovic e Fofana: il Milan spinge 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Olmo, Simons e la lezione dell’Europeo. Ota tutti vogliono un 10" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intervista Bonucci: "Nessuno meglio di Conte, darà adrenalina al Napoli" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "FIGC e Serie A, via al match per pesare di più: arbitra Abodi" 07:15 Serie A Un jolly ideale per Conte. Il Napoli è su Saelemaekers ma per il belga c'è la fila
07:13 Rassegna stampa Tuttosport apre la prima pagina con il nuovo ordine di Motta: "Juve, impara a sorprendere" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Juve, tre casi: le prime ribellioni dei fuori rosa" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Todibo e Pavlovic, giganti da Scudetto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 22 luglio 07:00 Serie A Cagliari, ecco le ultime pennellate. Visite per Sherri, si tratta per Gaetano 06:45 Serie A Juve, 2º giorno in Germania: Giuntoli osserva la squadra e pensa al mercato 06:30 Serie ATMW Genoa, Thorsby: "Quest'anno dobbiamo sorprendere. Il mister mi ha dato fiducia" 06:15 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, in campo Inter e Roma: dove vedere le rispettive amichevoli 05:00 Nato Oggi... Marc Cucurella, deludente con il Chelsea e devastante con la Spagna. Ora la resa dei conti 01:29 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus lavora duramente all'Adidas HQ. Giuntoli segue le sedute col mercato sullo sfondo 00:53 I fatti del giorno Il rinnovo di Lautaro e quello di Dumfries, poi il mercato. Inter, parla il presidente Marotta 00:49 I fatti del giorno Bologna, ecco il sostituto di Zirkzee. E il club lavora anche al dopo Calafiori 00:45 I fatti del giorno Como scatenato sul mercato: c'è la pazza idea Arthur dalla Juventus 00:41 I fatti del giorno Pavlovic, Fofana, Fullkrug... Dopo Morata, il mercato in entrata del Milan resta caldo 00:38 I fatti del giorno Le amichevoli della domenica: la Lazio fa 1-1 con la Triestina (Romagnolo ko), Hellas forza 7 00:34 I fatti del giorno Vittorie per Frosinone e Carrarese in amichevole, iniziano i ritiri per Reggina e Catanzaro 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Como-Varane, ci siamo. O'Riley, rilancio Atalanta. Milan, intrigo Pavlovic 00:27 Calcio estero Liverpool ko col Preston, Slot tranquillizza: "Sono solo due settimane di lavoro" 00:23 Serie A Inter, Taremi: "A Milito ed Eto'o ruberei il piede destro. A me stesso? L'intelligenza" 00:19 Serie C Pescara, si cerca un terzino sinistro: occhi puntati su Mulazzi della Juventus NG 00:15 Serie A Botafogo su Vagiannidis del Panathinaikos: l'Inter potrebbe incassare 2,5 milioni di euro