Menù Notizie

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta dell'Inghilterra, da Grealish a Kane

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Euro 2020
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel viaggio alla scoperta delle Nazionali con la sua chiave classica: dopo le tre partite della fase a gironi, chi sono l'uomo mercato su cui si sono posati o ci sono già gli occhi delle big? Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative?

L'UOMO MERCATO
Jack Grealish Su Grealish c'erano le attenzioni di tutta l'Inghilterra. Un giocatore non partiva con questa pressione dai livelli del primo Rooney: aspettative al massimo per il mago dell'Aston Villa, il suo girone è stato un climax. Il Manchester City lo segue con attenzione e lo ha fatto anche nel corso di queste partite. Guardiola da lui avrà (avrebbe) bisogno certamente di più costanza di rendimento e non di altissimi e poi di una fugace mediocrità. Ma quando s'illumina è bello come una canzone dei Beatles.

LA RIVELAZIONE
Kalvin Phillips Il figlio più splendente, e con più treccine, del gioco del Loco Marcelo Bielsa. E' stato il tecnico del Leeds United ad abbracciarlo comunicandogli la convocazione di Gareth Soutghate, il Pirlo d'Inghilterra è l'equilibratore del gioco dei Leoni d'Albione. Problema: accanto a Declan Rice si pestano i piedi e non rende a volte al massimo, o quanto meno a intermittenza. Però per gestione del gioco, stretto e lungo, tempi e metodi, è sicuramente il più sudamericano del lotto.

LA DELUSIONE
Harry Kane Nelle ultime quattro uscite con la Nazionale, compresa l'amichevole contro l'Austria (con la Romania è rimasto in panchina), polveri bagnate. Da Mister 100 milioni di Sterline, questo il piano d'attacco del City per provare a prenderlo, c'è certamente da attendersi di più. Per adesso una delle delusioni di questo Europeo ma sembra che in Inghilterra i tabloid e i tifosi abbiano pazienza: l'Uragano è visto come l'uomo della provvidenza. Quello che può far tornare il calcio a casa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"