Menù Notizie

Ucraina-Austria 0-1, le pagelle: Baumgartner la decide, Malinovkyi non lascia il segno

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

UCRAINA (a cura di Andrea Carlino)

Bushchan 6 - Può poco su Baumgartner, per il resto fa buona guardia.

Karavaev 5.5 - Appena può si rende pericoloso, non irreprensibile in fase di non possesso.

Zabarnyi 5.5 - Si fa beffare da Baumgartner in occasione del gol. Prova a riprendere, ma la disattenzione costa caro.

Matviyenko 6 - Ordine e intensità in difesa, prova buona anche in fase di recupero. (Dall'85' Besedin s.v.- )

Mykolenko 5.5 - Spinge appena può nella prima parte, meno intenso nel secondo tempo.

Sydorchuk 6 - Fa girare il pallone e appena può si rende pericoloso al tiro. Uno degli ultimi a mollare.

Yarmolenko 6 - Inizio lento, poi sale di tono. Gli ucraini si affidano a lui per le azioni di qualità, ma l'Austria si chiude con ordine.

Shaparenko 5.5 - Non riesce a lasciare il segno. Troppo prevedibile la sua manovra. (Dal 68' Marlos 5.5 - Ci prova, ma si scaglia contro il muro avversario).

Zinchenko 5.5 - Prova a spingere nella ripresa, dopo un primo tempo anonimo: non basta.

Malinovskyi 5.5 - Non è la versione ammirata con l'Atalanta. Si accende a fatica. Shevchenko lo cambia dopo un tempo. (Dal 46' Tsygankov 5.5 - Ci prova, ma non trova il guizzo giusto.)

Yaremchuk 5.5 - Troppo egoista in alcuni frangenti. Vuole il gol, ma non lo trova.

AUSTRIA

Bachmann 7 - Attento sul diagonale velenoso di Shaparenko nella prima frazione di gara. Mette in mostra un grande riflesso salvando sul colpo di testa di Lainer che per poco non generava il più classico degli autogol nella ripresa.

Lainer 6 - Gioca molto alto per andare a servire subito Arnautovic con suggerimento che potrebbe essere molto interessanti. Non molla un centimetro quando gli avversari premono sulla sua corsia. Rischia l’autogol ad inizio ripresa impegnando il proprio portiere.

Dragovic 6,5 - Sempre presente al centro dell’area di rigore, sfrutta il suo senso della posizione per respingere al mittente le occasioni della nazionale di Shevchenko.

Hinteregger 6,5 - Gioca molto di mestiere sulle punte ucraine. Utilizza il fisico per cercare di allontanare occasioni create da Yaremchuk e compagni.

Alaba 6,5 - Regista spostato a sinistra. Guida la manovra della sua squadra calamitando i palloni che arrivano dalla sua parte. Disegna un arcobaleno perfetto che permette a Baumgartner di sbloccare il match.

Schlager 6,5 - Partita ad alta intensità la sua. Insegue tutti i portatori dell’Ucraina recuperando molti palloni che si tramutano poi in azione pericolose della sua nazionale. Nella ripresa prova due volte la conclusione dalla distanza senza successo.

Laimer 6,5 - Spinge molto andando a cercare l’area di rigore. Impegna Bushchan nella prima frazione di gara andando molto vicino alla rete del raddoppio (Dal 71’ Ilsanker 6 - Entra per dare fisicità in un momento delicato per la sua squadra).

Grillitsch 6 - Fa tanta densità in mezzo al campo. Inesauribile, lo si trova sempre a pressare sui giocatori dell’Ucraina senza dare spazio per respirare agli avversari.

Baumgartner 7 - Si muove bene fra le linee cercando di innescare Arnautovic con la sua qualità. Sblocca il risultato con un tocco da vero centravanti in anticipo su Zabarnyi sugli sviluppi di un corner perfetto di Alaba. Costretto però ad alzare bandiera bianca in seguito ad uno scontro di gioco (Dal 33’ Schopf 6 - Si presenta subito con una discesa rapidissima servendo un pallone ad Arnautovic che la punta si divora).

Sabitzer 6,5 - Nella fase difensiva si accentra aiutando i compagni, sempre propositivo nel momento di costruzione dell’azione e nel servizio per Arnautovic.

Arnautovic 6 - Gioca spesso di sponda con i compagni salendo per eludere la marcatura della difesa avversaria, si divora però in due occasioni la rete del raddoppio. Nella ripresa partecipa di più alle azioni (Dall’89’ Kalajdzic sv).

Foda 7 - Approccio importante della sua nazionale che mette da subito in difficoltà gli avversari. I suoi ragazzi danno tutto per accedere agli ottavi di finale e vincono un match meritato. Un messaggio a Roberto Mancini e alla nazionale azzurra.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"