Menù Notizie

Le pagelle della Turchia - Calhanoglu non si fa vedere, Under nemmeno. Male Demiral

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Svizzera - Turchia 3-1
Marcatori:
7' Seferovic (S), 26', 69' Shaqiri (S), 62' Kahveci (T)

Cakir 6,5 - Il passivo poteva essere maggiore. Col punteggio già compromesso la Svizzera inizia a sparare da ogni posizione, quando può ci mette la mano. Ma il primo tiro di Shaqiri era praticamente imparabile.

Celik 4,5 - Serata da dimenticare, dalle sue parti Zuber fa quello che vuole. Non affonda mai, perde parecchi palloni e gira a vuoto.

Demiral 5 - L’autogol con gli azzurri è stato il preludio a un Europeo da dimenticare. Diversi errori anche nell’ultima sfida, Seferovic domina in area di rigore. Il ragazzo si farà, ma nelle competizioni internazionali bisogna necessariamente alzare l'asticella.

Soyuncu 5 - La fotografia perfetta che rappresenta il suo match sta nell’intervento su Xhaka: tackle in ritardo, non riesce mai ad arrivare coi tempi giusti. Pecca anche nella specialità della casa, sui palloni alti l'attaccante svizzero arriva sempre per primo.

Muldur 6,5 - Da oggi il suo nuovo nemico sarà Yann Sommer. Nel primo tempo calcia in tutti i modi possibili, ma il numero uno svizzero intercetta tutte le conclusioni. Ma almeno ci prova fino al 90'.

Ayhan 5 - Inizia la sfida scaricando una conclusione violenta verso la porta di Sommer. Da quel momento in poi sparisce, gira parecchio a vuoto. (Dal 64’ Yokuslu 5,5 - Quando entra in campo il morale è già parecchio basso, non incide come avrebbe dovuto).

Under 5,5 - Si accende ad intermittenza: quando prende palla e punta l’uomo è sempre pericoloso ma serve maggiore costanza per poter incidere in una sfida simile. (Dall’80’ Karaman s.v.).

Tufan 5,5 - Poteva fare sicuramente qualcosa di più. Dalle sue parti gravitano Xhaka e Freuler, si fa spesso trovare in mezzo alle linee di passaggio. (Dal 64’ Yazici 6 - Le cose positive non sono mancate, ma predica letteralmente nel deserto).

Kahveci 6,5 - Fino al gol fatica parecchio, poi sfodera una conclusione violenta dove Sommer non può farci nulla. Niente miracolo sportivo, ma almeno si porta a casa la gioia personale. (Dall’80’ Kokcu s.v.).

Calhanoglu 5 - Dove sei Hakan? Il trequartista del Milan doveva trascinare una nazionale promettente nei singoli, ma non riesce mai ad entrare in partita. Un paio di palloni distribuiti, ma niente di particolarmente esaltante. E deluso dall'Europeo, ma non ha fatto nulla per cambiare il corso degli eventi. (Dall’85’ Tokozi s.v.).

Yilmaz 6 - Un paio di occasioni non sfruttate, ma i compagni lo servono pochissimo. Lotta e scalcia, nessuno lo segue. Ci prova fino alla fine della sfida, l'atteggiamento è quello giusto.

Senol Gunes 5 - Il modulo lascia parecchie perplessità, gli interpreti anche. In particolare manca una cosa: la fame di vincere. Poco carattere, la mancanza di esperienza ha fatto il resto. La Turchia saluta Euro 2020 con un gol fatto e otto subiti. Ma soprattutto con zero vittorie.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3
00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida