Menù Notizie

Le pagelle della Svezia: Isak imprendibile, Forsberg letale dal dischetto. Berg stona

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

OIsen 6: Qualche piccola sbavatura nel chiamare la palla ai compagni, ma per il resto non rischia nulla e vive un pomeriggio piuttosto tranquillo.

Lustig 6: Alterna qualche rara discesa sulla destra al ruolo di terzo centrale quando il suo opposto avanza per sostenere l’azione offensiva. Fa buona guardia senza grandi problemi.

Lindelof 6,5: Guida il reparto con esperienza sia con la linea a quattro sia con quella a tre. Duda gira molto a largo, ma lui non si fa mai sorprendere.

Danielson 6: Spesso va a fare il terzo a sinistra coprendo le avanzate di Augustinsson. Qualche intervento rude, ma mai scorretto, per tenere a bada gli avversari.

Augustinsson 6,5: Spesso fa il quinto a sinistra e dai suoi piedi partono palloni invitanti per i compagni a centro area. Duetta in sintonia con Forsberg e sfiora anche il gol di testa nella ripresa. dal 88° Bengtsson sv: Fa rifiatare il compagno alzando le barricate nel finale.

S. Larsson 6: Gara di sacrificio e copertura con la Svezia che attacca soprattutto sull’altro fronte. Si rende utile come sempre in copertura.

Ekdal 6: Regia attenta, precisa, senza fronzoli. Si vede poco, ma si fa sentire in entrambe le fasi. Dall’87° Svensson sv: Anche lui contribuisce ad alzare il muro nel finale e difendere l’1-0.

Olsson 5,5: Molto aggressivo fin dalle prime battute, si prende anche qualche rischio di troppo fino al giallo che ne calma un po' gli animi. Tanta legna, ma pochissimo costrutto. Dal 63° Claesson 6: Si vede poco, ma è utile nell’economia della gara.

Forsberg 6,5: Parte largo a sinistra per poi accentrarsi e accendere il gioco degli svedesi. È il cervello della squadra e disegna traiettorie per mettere in moto Isak in velocità. Ha il merito di realizzare con freddezza il rigore che decide il match. Dal 90° Krafth sv: Entra per difendere il risultato e risulta utilissimo.

Isak 7: Il migliore per distacco, l’uomo più pericoloso sia sui palloni alti sia palla al piede. Quando nella ripresa alza i giri del motore è spesso imprendibile dalla difesa avversaria che deve faticare per evitare che faccia male negli ultimi 20 metri. Sforna anche un assist al bacio per Quaison in occasione del rigore. Meriterebbe il gol.

Berg 5: Centravanti di sacrificio. Fa a sportellate coi centrali avversari cercando di aprire varchi per i compagni, ma non punge mai negli ultimi venti metri. Dal 63° Quaison 6,5: Entra e dopo pochi minuti conquista il rigore che decide il match con un inserimento perfetto. Poi aiuta la squadra in fase di copertura.

Andersson 6,5: La sua Svezia è più propositiva rispetto alla gara d’esordio anche se sempre tremendamente solida in difesa. Insiste con Berg dall’inizio, ma poi azzecca i cambi inserendo Quaison. Inoltre libera Forsberg dai compiti difensivi sulla fascia permettendo al numero 10 di mostrare tutta la sua classe da regista.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Agelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse"
23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è grande sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo contro la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma"