Menù Notizie

Le pagelle della Russia - Cherchesov azzecca le mosse, Miranchuk salvatore della patria

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Safonov 6 - 22 anni, terza presenza con la Russia e peraltro in una partita già decisiva: in definitiva grandi pressioni per lui, preferito a Shunin dopo la partita contro il Belgio. Si disimpegna tutto sommato bene anche se non è particolarmente impegnato.
Mario Fernandes sv - Si fa male nel tentativo di fare sponda per Dzyuba: sfortunato, deve lasciare il campo in barella (Dal 25' Karavaev 6 - Un discreto impatto sulla partita, tanta corsa e anche qualcosa di interessante).
Diveev 6.5 - Difensore affidabile, sventa sul nascere più di un'azione pericolosa. Da rivedere in fase d'impostazione.
Dzikiya 7 - Grande tempismo nelle chiusure, ci mette mestiere nell'arginare i fisici centravanti finlandesi. Accusa ripetutamente problemi fisici, eppure resta stoico in campo dando una mano alla squadra, che già aveva perso Mario Fernandes (e nella prima partita Zhirkov).
Kuzyaev 6.5 - Un grave errore a inizio partita costa la rete della Finlandia, ma il fuorigioco millimetrico lo salva. Si riscatta crescendo col passare dei minuti arando la fascia sinistra. Ha persino la chance per chiudere la partita, trovando la risposta del portiere.
Zobnin 6 - Soffre un po' nella morsa finlandese, è comunque pulito in fase di costruzione.
Barinov 6 - Un pestone su Kamara, una manata su Pukki: viene graziato dall'espulsione ma rischia davvero troppo.
Ozdoev 6.5 - Non troppo efficace nel contenimento, decisamente meglio in fase di costruzione.

È dai suoi piedi che nasce l'azione dell 1-0. (Dal 61' Zhemaledtinov 5.5 - Spreca da due passi il potenziale 2-0).
Miranchuk 7 - Lasciato in panchina contro il Belgio stavolta è l'uomo della partita e magari della svolta. La rete è un capolavoro balistico ed è notevole l'intesa con Dzyuba. Grazie a lui la Russia è ancora in corsa per qualificarsi, per riscattarsi dopo la pessima partenza e l'orribile edizione del 2016. (Dall'85' Mukhin sv).
Dzuyba 6.5 - Osservato speciale dei difensori avversari, sfrutta la sua stazza aiutando la squadra a salire e nel gioco aereo non ha rivali. Duetta con Miranchuk nell'azione che porta al gol. (Dall'85' Sobolev sv).
Golovin 6 - Tra i più vivaci della squadra, molte delle azioni offensive passano dai suoi piedi e in un paio di circostanze si distingue con giocate di livello.
Allenatore Stanislav Cherchesov 6.5 - Ha grande coraggio nel cambiare il portiere, ha l'accortezza di puntare su Miranchuk e tanto basta, perché arrivano tre punti fondamentali. La squadra ha prevalentemente il controllo della partita ma fatica a sfondare.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata