Menù Notizie

Le pagelle della Germania - Male Gnabry e Gosens. Guizzo di Musiala, Goretzka decisivo

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Neuer 5,5 - Bucato alla prima occasione, osserva i suoi compagni tentare la rimonta e viene bucato di nuovo dal colpo di testa coraggioso di Schäfer.

Ginter 5 - Ha una grande occasione, pochi secondi dopo la traversa di Hummels, ma effettua un passaggio a Gulacsi da due passi. Bucato come tutta la difesa in occasione del gol del 2-1. (Dall'82' Volland s.v.).

Hummels 4,5 - Grave disattenzione sul gol di Szalai, prova a riscattarsi con un colpo di testa su calcio d'angolo. Colpisce solo la traversa. Sorpreso anche sul gol di Schäfer.

Rudiger 6 - Il più attento dei tre difensori, controlla bene il vivace Keinheisler e non ha colpe sulla rete del 2-1.

Kimmich 6,5 - Pronti, via e il jolly del Bayern va a un passo dal vantaggio, trovando la pronta risposta di Gulacsi sul diagonale. È uno dei più vivaci della sua squadra.

Gundogan 4,5 - Non riesce a rendersi pericoloso con gli inserimenti, soffre un po' le ripartenze dei magiari. Viene anche ammonito nel corso del primo tempo. (Dal 58' Goretzka 7 - L'importanza del gol realizzato giustifica da sola il voto alto. Trova il guizzo vincente a pochi minuti dalla fine ed evita una figuraccia alla sua squadra).

Kroos 6 - Il terreno pesante non lo agevola, non riesce a dare qualità alla manovra e geometrie a una squadra spesso senza idee. Nella ripresa prova a imitare Modric con un esterno destro da posizione impossibile.

Gosens 5 - Passo indietro enorme rispetto alla gara contro il Portogallo. L'esterno atalantino non si vede mai e soffre le avanzate di Nego. (Dall'82' Musiala 6,5 - Fa una sola cosa, ed è decisiva. Dal suo spunto sulla corsia mancina arriva il gol del 2-2).

Gnabry 4,5 - Qualche dribbling di troppo, non riesce a trovare la giocata vincente. Quasi un pesce fuor d'acqua. (Dal 69' Muller 5,5 - Stava per entrare, poi Low preferisce schierare Werner dopo il gol di Havertz. L'Ungheria torna subito in vantaggio e allora il tecnico tedesco si affida al suo totem, che in verità non si rende particolarmente pericoloso).

Sané 5 - L'assenza di Muller è pesante e il compagno di squadra al Bayern prova a non farlo rimpiangere, ma la sua presenza nell'area ungherese è praticamente nulla. Prova a chiudere disperatamente su Schäfer.

Havertz 5,5 - Löw si affida ancora una volta all'attaccante del Chelsea, che si scambia spesso di posizione con i compagni di reparto cercando di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Non crea alcun pericolo nel primo tempo, nella ripresa timbra prima di lasciare il campo. (Dal 67' Werner 5,5 - Non si vede praticamente mai, apporto nullo alla manovra).

Allenatore: Joachim Löw 5 - Sfiora la seconda figuraccia consecutiva, rischiando di uscire contro quella che doveva essere la vittima sacrificale del girone. La Germania va agli ottavi ma senza grosse certezze, in sordina. Ora c'è l'Inghilterra, una sfida sempre molto sentita.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"