Menù Notizie

Le pagelle della Francia - Notte da sogno per Benzema, Pogba inventa calcio. Mbappé delude

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Lloris 5 - Il portiere campione del mondo in carica non può fare certe uscite. Oltre il rigore ha rischiato di far veramente male a Danilo. Serata da dimenticare, ora deve resettare e ripartire da zero.

Koundé 5 - Non una serata semplicissima, ma si adatta e prova anche a sgasare sulla corsia destra. Nel secondo tempo commette una sciocchezza inutile allargando troppo il braccio e concedendo a Ronaldo il rigore del 2-2.

Varane 6 - Qualche sbavatura di troppo, soprattutto sui rinvii di testa. Dalle sue parti si muove Ronaldo, un cliente mai semplice. Utilizza tutta l'esperienza che ha, ma non è la sua miglior serata coi blues.

Kimpembe 6,5 - Diverse sbavature, quando CR7 gli prende il tempo va fuori giri, non riesce ad ostacolare l’attaccante bianconero. Ma un paio di chiusure sono decisive per blindare il risultato sul 2-2.

Hernandez 5 - Il duello che ingaggia con Bernardo Silva è davvero divertente, ma il portoghese gli fa girare la testa. Deschamps lo tira fuori per via del cartellino giallo. (Dal 46’ Digne s.v.). (Dal 52’ Rabiot 6,5 - Buon approccio al match, si adatta a un ruolo non suo. Quando può si inserisce in area per poter far male di testa).

Pogba 7 - L’ex centrocampista della Juventus ci ha preso gusto con le sventagliate. Perde i riferimenti dopo la prima rete dei lusitani, ma l’assist per Benzema è qualcosa di meraviglioso. Rui Patricio gli nega il gol più bello dell’Europeo, ma che parata dell’estremo difensore portoghese.

Kanté 6,5 - Non è una serata facilissima, ma c’è sempre. Corre per due, spunta ovunque. I suoi lo lasciano solo, ma in mezzo le linee fa quello che può. Mette la pezza su Renato Sanches, stupendo il duello col pari ruolo portoghese.

Tolisso 5 -Deschamps lo schiera come esterno destro nel 4-2-3-1. L’impegno non manca, ma si vede che non è un esterno di fascia. Soffre parecchio, corre a vuoto fino all’uscita dal campo. (Dal 66’ Coman 6,5 - Entra in campo e cambia il ritmo del match. Ha la classe giusta per poter giocare in quel ruolo, ora è arrivato il suo momento).

Griezmann 6,5 - Nome omen. Indiavolato sin dai primi minuti, si muove e accorcia, aiuta anche in difesa con tackle da mediano inglese vecchia maniera. Gli manca soltanto il gol. (Dall’87’ Sissoko s.v.).

Mbappé 5 - Il Portogallo si chiude a doppia mandata e il numero 10 diventa claustrofobico: non trova spazi, non riesce mai ad incidere. Nel primo tempo si divora un gol praticamente fatto.

Benzema 7,5 - Per 40’ è stato il peggiore in campo. Poi si prende la responsabilità e pareggia i conti, si muove tra le linee da gran attaccante e piazza la doppietta dopo sei anni d'astinenza. Attaccante di razza, nel 4-2-3-1 può diventare un fattore determinante.

Didier Deschamps 6,5 - Sbaglia la mossa di Tolisso largo a destra, ma poi adatta Rabiot come terzino dopo l'uscita di Digne. La Francia ha potenziale, ora però i passi falsi non sono più concessi. E ha ritrovato pure Benzema.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:10 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0
22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria