Menù Notizie

Le pagelle dell’Olanda - De Ligt vede rosso, male De Roon e De Vrij. Si salva Dumfries

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

OLANDA-REPUBBLICA CECA 0-2
Marcatori: 68' Holes (R), 80' Schick (R)

Stekelenburg 5 - Sulle conclusioni semplici non soffre mai, ma dopo il rosso di De Ligt perde la testa come tutta la squadra. Uscita a vuoto su Kalas, immobile sulla conclusione ravvicinata di Schick.

De Vrij 5 - Partita complicatissima dal punto di vista mentale. Sevcik e Schick non danno punti di riferimenti, di testa perde praticamente tutti i contrasti.

De Ligt 4 - Inizia la gara con il piede giusto e la cattiveria che serve in gare simili. Nel primo tempo salva su Barak, ma nella ripresa ferma fallosamente una potenziale occasione da gol. Rosso diretto dopo la revisione al VAR, sciocchezza inutile che complica la vita ai suoi.

Blind 5,5 - Soffre come i compagni di reparto, non riesce mai a reggere Masopust. Il primo campanello d’allarme scatta sul tiro di Barak, da quel momento in poi arriva sempre in ritardo. (Dall’81’ Timber s.v.).

Dumfries 6,5 - Il migliore dei suoi. Sulla destra è pericolosissimo, nel primo tempo rischia di sbloccare il match superando di testa Vaclik. Affonda spesso, ma nessuno lo segue.

De Roon 5,5 - La coppia Holes-Soucek lo fa girare vuoto, l’espulsione complica il lavoro del centrocampista atalantino. Deve schermare la difesa, ma l’Olanda fa acqua da tutte le parti. (Dal 73’ Weghorst 5,5 - Cerca di scardinare la difesa avversaria, ma entra in campo demotivato. Gira a vuoto, non riesce mai ad incidere).

Wijnaldum 5 - Doveva fare la differenza, ma non riesce mai ad entrare in partita. Erroraccio da matita rossa sul secondo gol, Holes gli borseggia il pallone con una facilità disarmante.

F. De Jong 5,5 - Il ragazzo si farà, ma serve avere maggior carattere in gare simili. Qualche fiammata, ma niente di particolarmente incisivo.

Van Aanholt 6 - Come il collega di reparto è uno dei più propositivi, affonda sulla sinistra quando trova spazio ma i centrocampisti non lo supportano. Nella ripresa pensa soltanto a difendere. (Dall’81’ Berghuis s.v.).

Malen 5,5 - L’approccio alla gara gli permette di fare ciò che vuole, nel primo tempo è uno dei più pericolosi. Al 52’ si divora l’occasione più ghiotta, esce per far posto a un centrocampista. (Dal 57’ Promes 6 - Prova a combinare qualcosa, ma nessuno lo segue).

Depay 5 - Da un giocatore simile ci si aspetta sempre qualcosa di più. Delude parecchio, tocca pochissimi palloni. Doveva essere l'attaccante più pericoloso, non combina praticamente nulla.

Frank De Boer 5 - Forse aveva ragione Ronald, il fratello. Oggi in campo si sono visti tutti i limiti della sua nazionale, parecchio offensiva ma poco incisiva. Parola d'ordine ripartire di nuovo, ancora una volta. Ma non sarà facile.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo
11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate