Menù Notizie

Le probabili formazioni di Galles-Danimarca - Primo incrocio tra gallesi e danesi alla fase finale

di Alessandro Paoli
Calcio d'inizio alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti di TUTTOmercatoWEB.com
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Nella gara unica degli ottavi di finale della fase finale di UEFA EURO 2020™ il Galles del selezionatore Rob Page affronta la Danimarca del selezionatore Kasper Hjulmand presso la Johan Cruijff ArenA di Amsterdam. Questo è il primo incrocio tra gallesi e danesi in una fase finale di un Europeo (i precedenti tra la due nazionali sono 10: 4 in favore del Galles e 6 in favore della Danimarca).

COME ARRIVA IL GALLES - I gallesi sono arrivati a disputare gli ottavi di finale dell'Europeo dopo aver concluso il Gruppo A al 2° posto con 4 punti.
Page, che deve fare a meno dello squalificato Ampadu, dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 con Ward tra i pali. Linea difensiva, da destra a sinistra, formata da Connor Roberts, Mepham, Rodon e Ben Davies. Sulla trequarti, davanti alla coppia di mediani composta da Morrell ed Allen, agiranno capitan Bale, Ramsey e James. Davanti, come unico riferimento centrale, Moore.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - I danesi hanno raggiunto gli ottavi di finale chiudendo al 2° posto il Gruppo B per differenza reti (+1).
Hjulmand, il quale deve ancora fare a meno dell'indisponibile Eriksen, sembra orientato ad optare per il 3-4-3 con Schmeichel in porta. Difesa, da destra a sinistra, composta da Christensen, Kjær e Vestergaard. Centrocampo, sempre da destra a sinistra, formato da Wass, Højbjerg, Delaney e Mæhle. In attacco agiranno Braithwaite, Yurary Poulsen e Damsgaard rigorosamente da destra a sinistra.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano
10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff