Menù Notizie

Ancora Patrik Schick. Repubblica Ceca avanti sulla Croazia per 1-0 al 45'

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Croazia-Repubblica Ceca 0-1
Marcatori: 36’ Schick

E’ un pomeriggio di verdetti per la Croazia. La Nazionale di Dalic dopo la sconfitta nel primo match contro l’Inghilterra non può più permettersi passi falsi. Contro la Repubblica Ceca serve solo e soltanto una vittoria per sperare ancora nel passaggio del turno. I ragazzi di Silhavy all’esordio, invece, hanno battuto la Scozia grazie ad una super prestazione dell’ex Roma Schick, ma adesso serve la conferma.

LE FORMAZIONI - La gara inizia con due schieramenti molto simili per ambo le formazioni rispetto al match d’esordio schierate col 4-2-3-1-. Nella Croazia Lovren è la novità in difesa al posto di Caleta-Car schierato contro l’Inghilterra così come Brekalo lo è a centrocampo dove non c’è l’interista Brozovic. Solo un cambio, invece per i cechi con Holes che rimpiazza Kral in mediana.

CECHI PROPOSITIVI, SCHICK ANCORA DECISIVO - A partire meglio è la Repubblica Ceca che ci mette appena due minuti per andare alla conclusione con Coufal che calcia di potenza dal limite dell’area sugli sviluppi di un’azione manovrata sulla sinistra col cross di Jankto. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo è Soucek a farsi pericoloso con un colpo di testa di poco alto rispetto alla porta difesa da Livakovic. La Croazia prova a farsi vedere in avanti in maniera del tutto estemporanea al 6’ complice un rinvio sbilenco di Vaclik che regala sugli sviluppi un angolo alla formazione di Dalic che però non viene sfruttato. Al 18’ occasionissima ancora per la Repubblica Ceca con un pallone recuperato ai 30 metri da Darida, palla a sinistra ancora per Jankto che mette nel mezzo per Schick che però manca l’intervento decisivo. Al 21’ erroraccio di Vaclik in un retropassaggio che per poco non lancia verso la porta Rebic atterrato in maniera dura e regolare dai difensori cechi. Al 23’ primo tiro vero e proprio della Croazia grazie a Perisic sugli sviluppi di un angolo. Al 32’ scontro di gioco fra Patric Schick e Dejan Lovren in area di rigore della Croazia sugli sviluppi di un calcio d’angolo portano l’arbitro Carlos del Cerro Grande ad andare a rivedere quanto accaduto al VAR per assegnare la massima punizione contro la nazionale di Zlatko Dalic. Sul dischetto si presenta Schick che non sbaglia per il suo terzo gol ad Euro2020. Sulla ripresa la Croazia ha subito l’occasione per riacciuffare il pareggio con Ante Rebic che davanti alla porta manda a lato. Al 43’ incursione di Perisic in area che cerca uno fra Rebic e Kramaric per concludere ma incappando nella difesa degli avversari. Un minuto dopo Kramaric tenta l’occasione personale impegnando Vaclik in presa bassa. La prima frazione si chiude praticamente qui, con i Cechi avanti per 1-0 meritatamente dopo una prestazione finora superiore a quella della più quotata Croazia.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"